21 Settembre 2020
News

SERIE D: Studio Arcadia Valdicornia Basket – Vela Basket 62-67

19-04-2016 15:24 - Val di Cornia Basket
Lo Studio Arcadia Valdicornia Basket di coach Massimiliano Biancani perde in casa (62-67) contro il Vela Basket Viareggio e dice addio ad ogni residua speranza di raggiungere la zona play off.

L’avvio della gara è buono per i locali, che in quattro minuti sono avanti 13-4. Gli ospiti, che attraversano un periodo felice, ci mettono poco a rifarsi sotto con un parziale di 0-8 e ad effettuare il sorpasso sul 15-16 quando mancano poco meno di te minuti alla fine del primo quarto. Il Vela chiude la frazione sul più 4 (17-21).

Valdicornia è brava a rimontare subito in avvio di secondo quarto e a ritrovare la parità (22-22) con la tripla di Mencarelli. La situazione falli per i padroni di casa si fa però pesante e, approfittando anche di un fallo antisportivo, i viareggini scappano di nuovo a più 6 (27-33). Bel finale del Valdicornia, che con un parziale di 6-0 chiuso da Cacciottolo trovano la parità all’intervallo lungo sul 33-33.

Il braccio di ferro fra le due squadre si protrae anche dopo la sosta, con gli uomini di Colombi che allungano a cavallo della metà della frazione grazie alle conclusioni dalla distanza di Ghiselli e Simonetti (46 punti in due alla fine della gara), fino a toccare il più 8 sul 42-50. Nuovo recupero dei padroni di casa che con un parziale di 6-0 si portano a meno 2 (48-50) alla fine del terzo quarto.

All’inizio del quarto e ultimo periodo di gioco avviene l’episodio più contestato della gara, con gli arbitri che fischiano un doppio fallo convalidando il canestro dalla distanza degli ospiti nonostante il tiro parta nettamente dopo il fischio. Il Vela approfitta anche del fallo tecnico ai padroni di casa per le proteste successive all’episodio e vola a più 8 (49-57).

Restano sei minuti da giocare in un finale nervoso, con Valdicornia che prova a recuperare e Vela che realizza i canestri che le consentono di mantenere un margine di sicurezza di 5-7 punti. I padroni di casa arrivano al meno 3 (62-65) con Lombardi, quando mancano solo 30 secondi da giocare. Biancani tenta la strada del fallo, ma i viareggini dalla lunetta si riportano sul più 5.

Il successivo attacco dei locali non si concretizza e la partita si chiude sul 62-67.

I tabellini:

Valdicornia: Biagini 11, Giannini 6, Magnolfi 8, Favilla 6, Cacciottolo 6; Righi 2, Mencarelli 9, Lombardi 9, Mari 5, Cetkovic. All. Biancani M.

Vela: Kane 2, Ghiselli 26, Spilotro 4, Simonetti 20, Polo 5; Govi 1, Taucci 3, Tognarelli, Pardini 2, Colligiani 4. All. Colombi M.

Parziali: 17-21 33-33 (16-12) 48-50 (15-17) 62-67 (14-17)

Arbitri: Vespasiani Tommaso di Porto S.Stefano e Bianchi Guglielmo di Livorno

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio