01 Dicembre 2020
News

SERIE D: Valdicornia Basket - Cus Pisa 70 - 54

17-11-2015 09:25 - Val di Cornia Basket
Con quella che è con tutta probabilità la sua migliore prestazione stagionale fino al momento, Valdicornia s´impone in casa contro il forte Cus Pisa per 70-54 nella settima giornata del campionato di serie D.
Un incontro pressoché perfetto, da parte dei ragazzi di coach Massimiliano Biancani, soprattutto in fase difensiva, con pochissime sbavature offensive e un´intensità sempre alta per 40 minuti. Poco hanno potuto gli avversari, tra cui l´ex Venturina e Piombino Andrea Malvone e il cannoniere Buzzo, in un incontro che Biancani e Triglia hanno preparato nei minimi dettagli e che i giocatori hanno ben interpretato.

Una gara equilibrata per 20 minuti, con il Cus avanti 16-13 al termine del primo periodo e Valdicornia avanti di un punto all´intervallo lungo (29-28). Al ritorno in campo i padroni di casa, con un parziale di 8-0, si portano sul 37-28 e poi sul 42-30. Il terzo periodo si chiude con un parziale che parla da solo: 25-7 per Valdicornia.

Il vantaggio si amplia all´inizio del quarto periodo, in cui Valdicornia arriva al più 22 (58-36). Gli ospiti perdono palloni su palloni sotto la pressione costante dei ragazzi di Biancani e, frustrati, s´innervosiscono: due antisportivi, un tecnico e un´espulsione. A poco serve la debole reazione finale del Cus Pisa. Finisce 70-54.

"E´ stata davvero un´ottima prestazione, la nostra - dice il coach del Valdicornia Basket, Massimiliano Biancani -. Tutti i ragazzi sono scesi in campo con una concentrazione e un´intensità altissime. Abbiamo vinto grazie soprattutto alla voglia e alla difesa, sia a uomo che a zona. Il loro cannoniere Buzzo è stato mandato fuori giri da una difesa ossessiva di Giannini: 13 dei 20 punti segnati da Buzzo sono arrivati a partita ormai conclusa. Una gara, questa, che dovevamo e volevamo vincere - prosegue Biancani -, e nella quale, a parte qualche forzatura offensiva, tutto ha funzionato come volevamo e come l´avevamo preparata durante la settimana in allenamento. Ora, però, piedi per terra e al lavoro per il derby di San Vincenzo di martedì prossimo, che si preannuncia difficilissimo".

Il tabellino:

Valdicornia Basket: Giannini 2, Magnolfi 11, Lombardi 14, Righi 6, Cacciottolo 14, Mencarelli 13, Biagini 4, Elmi 6, Franchini, Favilla. All. Biancani, ass. Triglia

Cus Pisa: Turchi 10, Romano 6, Malventi 2, Malvone 10, Buzzo 20, Mariotti 4, Farnesi 2, Ceccanti, Cerri, Brinck ne. All. Giaconi

Arbitri: Marchi Massimiliano di Lucca di Lucca e Salaris Giovanni Diego di Massa

Parziali: 13-16, 29-28 (16-12), 54-35 (25-7), 70-54 (16-19)

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio