09 Agosto 2020
News

SERIE D: Valdicornia Basket - Pol. Basket Cerretese 69 - 57

02-12-2015 16:38 - Val di Cornia Basket
Valdicornia firma la quinta vittoria su cinque incontri casalinghi battendo la Cerretese per 69-57. Ma è stata una partita in cui la squadra di Massimiliano Biancani ha giocato male per larghi tratti.
Il primo quarto non parte bene per i padroni di casa, soprattutto in attacco, con tanti tiri da fuori sbagliati e gioco lento. Cerretese finisce i primi dieci minuti avanti 11—13. Leggermente migliore per il Valdicornia, ma senza convincere, il secondo periodo, grazie alla vena offensiva di Lombardi (autore di 13 punti già a metà gara) e con i padroni di casa che vanno all´intervallo sul più 3 (31-28). Ma al ritorno in campo, la Cerretese torna avanti. Biancani chiede il time out e striglia i suoi, e i ragazzi piazzano un parziale di 11-0 con due triple di Mencarelli per il più 9, vantaggio che aumenta a più 12 al termine del terzo quarto (49-37). In avvio di quarto periodo, tripla e fallo subìto di Lombardi, e Valdicornia a più 15. Ma i padroni di casa hanno un passaggio a vuoto che consente agli avversari di tornare a meno 5 e riaprire la gara (52-47) a 4 minuti dal termine. La controreazione della squadra di Biancani non si fa attendere, con i canestri di Cacciottolo, Lombardi e Mencarelli. Finisce 69-57.

"Abbiamo vinto ma non abbiamo giocato bene - commenta il coach del Valdicornia, Massimiliano Biancani -. Male soprattutto nell´atteggiamento già dalla partenza. I nostri avversari ci hanno messo tanta energia e grinta, e abbiamo passato troppo tempo a lamentarci della loro aggressività. Fino al terzo tempo è stata una prestazione deludente, fino alla nostra reazione e al parziale che ci ha portato avanti di 15 punti. Ma anche nell´ultimo quarto, per giocare bene, abbiamo dovuto subìre il ritorno a meno 5 degli ospiti. Lombardi e Mencarelli bravi in attacco, con Lombardi molto attivo anche in difesa. Bravi anche Magnolfi e Giannini in difesa, molto bene Cacciottolo. Rispetto alle altre partite, abbiamo avuto meno da alcuni elementi, e la forza nostra è proprio quella di poter contare su 10 giocatori. Sabato prossimo a Livorno contro l´Us non potremo avere questo atteggiamento".

Il tabellino:

Valdicornia: Giannini, Magnolfi 9, Lombardi 19, Righi, Cacciottolo 9; Favilla 6, Mencarelli 18, Biagini 8, Elmi, Franchini. All. Biancani, ass. Triglia

Cerretese: Alderighi 16, Bagnoli 4, Malventi 9, Antonini, Mugnaini 7; Degli Innocenti, Tempesti 7, Manzi 8, Galligani 6, Galli n.e. All. Brotini

Arbitri: Bandini Eloisa di Reggello e Dori Andrea di Pergine V.no

Parziali: 11-13, 31-28 (20-15), 49-37 (48-9), 69-57 (20-20).

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio