02 Dicembre 2020
News

SERIE D: Vela Basket Viareggio - Valdicornia Basket 48 - 39

23-12-2015 10:03 - Val di Cornia Basket
E´ andata male allo Studio Arcadia Valdicornia nella dodicesima giornata di serie D. La squadra allenata da Massimiliano Biancani e Luca Triglia (assistente), ha perso sul campo del Vela Viareggio per 48-39.
Partono subito male gli ospiti, con i viareggini che nei primi tre minuti di gioco si portano sul 9-0. Il primo time out di Biancani non basta e non scuote il Valdicornia, con i padroni di casa che allun gano addirittura sul 15-2. Una tripla di Mencarelli consente poi al Valdicornia di chiudere il primo quarto sotto di 10 punti (17-7). Male, per i ragazzi di Biancani, anche la seconda frazione di gioco: attacco lento e sterile con soli tre punti segnati in dieci minuti (tripla di Camarda), con Viareggio che pur registrando percentuali più basse del primo quarto, termina i secondi dieci minuti di gioco con un parziale di 13-3, grazie soprattutto ai canestri di Simonetti. Si va all´intervallo sul punteggio di 30-10.

Nella seconda parte di gara, Valdicornia migliora il proprio rendimento e rosicchia qualcosa nel punteggio, finendo il terzo periodo sotto di 15 punti. Nell´ultimo quarto gli ospiti accorciano ancora ma falliscono i canestri che avrebbero permesso loro di tornare in partita. Una partita senza storia, piuttosto brutta anche da vedere, con pochi canestri da entrambe le parti. Finisce 48-39 per Viareggio.

"Una partita inqualificabile da parte nostra - dice Massimiliano Biancani, coach del Valdicornia Basket -. Vergognosa. Incredibile l´atteggiamento nostro. Non so quale sia il motivo, ma da ora in avanti anche i miei giocatori dovranno assumersi le loro responsabilità. Da ora in poi cambieranno alcune cose e i ragazzi si dovranno adeguare. Ammetto di non essermi mai vergognato tanto di stare in panchina. Una sconfitta, questa, che porebbe costarci cara in vista dell´accesso ai play off. San Vincenzo ci ha superati, Valdera e Cus Pisa ci hanno raggiunto".

Il tabellino:

Viareggio: Ghiselli 4, Simonetti L. 5, Iacopini 3, Simonetti A. 15, Polo 11, Govi, Taucci, Spilotro 2, Pardini 2, Colligiani 6. All. Colombi

Studio Arcadia: Giannini, Magnolfi 1, Lombardi 2, Righi, Cacciottolo 6, Biagini 11, Mencarelli 9, Favilla 4, Elmi 3, Camarda 3. All. Biancani, ass. Triglia

Arbitri: Luchi di Prato e Puocci di Firenze

Parziali: 17-7, 30-10 (13-3), 39-24 (9-14), 48-39 (9-15).

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio