02 Dicembre 2020
News

SERIE D: si riparte contro la Labronica Basket

05-01-2016 20:23 - Val di Cornia Basket
Incontro di cartello, nel giorno dell´Epifania (mercoledì 6 gennaio alle 18 al palazzetto di via Montale a Venturina Terme)
tra il Valdicornia Basket e la corazzata Labronica, seconda in classifica e unica finora ad aver sconfitto la capolista Us Livorno, in un incontro valevole per la tredicesima giornata del campionato di serie D. Sarà un match ricco di spunti, con giocatori di talento superiore alla categoria sia da una parte che dall´altra. Una partita che potrebbe lanciare definitivamente i livornesi oppure riaccendere le ambizioni del Valdicornia Basket dopo la sconfitta, giunta a seguito di una prestazione pessima, rimediata a Viareggio prima della sosta natalizia.

"E´ una partita dura, lo sappiamo tutti - dice l´allenatore del Valdicornia Basket, Massimiliano Biancani -, che giunge in un momento per noi nient´affatto brillante. Siamo reduci infatti dalla sconfitta subìta a Viareggio, nella partita peggiore in cui ho allenato da tanti anni a questa parte. Labronica è una formazione davvero di alto livello, assemblata per puntare, senza se e senza ma, al passaggio di categoria. La loro coppia di lunghi, formata da Giardini e Niccolai, è una delle migliori di tutto il campionato, e nella loro rosa hanno a disposizione altri importanti elementi, tutti giocatori in grado di fare sempre la differenza. Loro sono secondi in classifica dietro all´Us Livorno, con cui sono stati capaci di vincere infliggendole l´unico passo falso dell´intero torneo. Per quanto mi riguarda - prosegue Massimiliano Biancani - voglio vedere una difesa più quadrata e puntuale negli aiuti. E´ necessaria tanta voglia di riscatto in ognuno dei quaranta minuti di gioco e in ogni nostro giocatore. La difesa deve darci la spinta per effettuare ottime azioni offensive, e sarà proprio in attacco che dovremmo avere più varietà di soluzioni rispetto all´ultima partita a Viareggio, in cui abbiamo tirato praticamente soltanto da fuori".

Coach Biancani ha le idee chiare per quanto riguarda questo nuovo anno appena iniziato. "L´idea - dice l´allenatore del Valdicornia Basket - è di imprimere un cambio di tendenza in questo 2016, ritrovando la continuità che non abbiamo avuto finora, sfatando il tabù trasferta che ormai è inaccettabile. Vedremo di iniziare ad inserire il giovane Padovano, dell´under 18 eccellenza, nelle nostre rotazioni, così come entrerà a far parte della squadra - conclude - un nuovo acquisto che porterà il numero totale degli elementi a disposizione a tredici".

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio