20 Settembre 2020
News

Salvatore Genovese lascia il Basket Golfo
(Comunicato società e saluti del giocatore)

05-02-2016 21:19 - News prima squadra
Comunicato
Salvatore Genovese, per motivi personali, ha lasciato Piombino, la decisione è risultata irrevocabile, nonostante i tentativi della società di agevolare in qualunque modo la permanenza del giocatore.
Stante la ferma volontà di Genovese, la società, tenendo conto delle motivazioni addotte e temendo che la non serenità del giocatore potesse compromettere il buon clima che regna nello spogliatoio, ha dato il suo avallo liberandolo dai suoi impegni con la stessa.

I saluti del giocatore
La scorsa estate ho scelto Piombino e il Basket Golfo, pensavo di trovare una squadra e invece ho trovato una grande famiglia di cui ho avuto modo di conoscere nei trascorsi 6 mesi ogni singolo/a componente. É stato un percorso faticoso ma pieno di soddisfazioni come la vittoria a Cecina, un percorso che purtroppo devo interrompere per motivazioni personali e familiari che la distanza non mi consentirebbe di affrontare nel modo migliore. Sono un giocatore di pallacanestro, faccio il professionista da 14 anni e so quanto sia importante la preparazione fisica e mentale settimanale in vista della domenica, quest´ aspetto sarebbe stato a rischio da ora sino a fine stagione. Non posso accettare di giocare sapendo che le mie prestazioni sarebbero state condizionate e non sarei stato al 100%, credo sia irrispettoso nei confronti della società, della squadra e dei tifosi. Posso dire che sino a domenica scorsa ho dato il 100% per la maglia che indossavo e ho cercato di indentificarmi nello spirito fiero e combattivo del Basket Golfo, naturalmente il giudizio finale su quanto ho fatto non spetta a me ma a voi. Il Coach e la societá mi sono stati vicino in questo momento difficile e mi hanno concesso l´opportunità di trasferirmi con lo scopo di poter affrontare nel modo più sereno i problemi personali e familiari continuando a svolgere il mio lavoro in una sede vicina. Comunque la sofferenza e il dispiacere è tanto, nonostante ció il Basket Golfo andrà avanti come prima del mio arrivo, i giocatori vanno e vengono, la maglia è ció che resta. La maglia gialloblu rimarrá sempre nel mio cuore perchè mi ha lasciato qualcosa dentro, mi ha fatto crescere come uomo e come atleta. Voglio ringraziare con affetto il coach Massimo Padovano che oltre ad essere un eccellente tecnico è un amico vero, mi ha voluto e cercato più di tutti, il presidente Ottorino Lolino e il DS Alessandro Cecchetti perché hanno fatto uno sforzo enorme per portarmi a Piombino in fase di mercato estivo, tutto lo staff della prima squadra...Massimino, Marco, Pierpaolo, Andrea, Sergio...che mi hanno sopportato e supportato, la Marea Gialloblu (Olmo in primis) che mi ha sostenuto in campo sopratutto quando la palla non entrava, e tutti i miei compagni di squadra, che nei momenti più bui dentro e fuori dal campo mi hanno regalato un sorriso o una parola di conforto...Mario, Mattia, Edo, Iarde, Pedro, Michele, Pippo, Andrew, Jack, Lillo, Mirko, Karim, Yuri. Ora devo andare, il mio non è un addio ma un arrivederci.
Il Piombino paura non ne ha! Forza Basket Golfo!
Salvatore Genovese #22

Fonte: ASD Basket Golfo



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio