21 Ottobre 2020
News

Sapore di derby e di campionato domani sera contro Cecina (h 18.30)

01-09-2015 15:17 - News prima squadra
Domani sera alle 18.30 al Palatenda si inizia a fare sul serio, dopo un approccio morbido contro due formazioni di categoria inferiore, iniziano i test con le formazioni di serie B e per di più quasi tutte appartenenti al nostro girone, quindi si inizia a respirare l´aria del campionato.
Nelle prossime amichevoli infatti il Basket Golfo giocherà una serie di derby con le toscane del nostro girone, domani Cecina, domenica Don Bosco, al torneo di Venturina due squadre fra San Miniato e le due precedentemente citate, il mercoledì successivo a Empoli contro l´USE e nell´ultimo torneo a Livorno due fra Monsummano, Empoli ed i padroni di casa.
Ma veniamo al match di domani contro Cecina, test più impegnativo e probante non ci poteva essere per Gigena e compagni, una squadra quella rossoblù che anno passato fra amichevoli e campionato ha rifilato ai piombinesi tre sconfitte su tre partite, con uno scarto totale di 80 punti nei tre match.
Squadra che ha confermato il blocco dei 5 cecinesi e ha equilibrato la partenza del forte Sanna con l´arrivo di tre giocatori di qualità come Zaccariello, Medizza ed il giovane Toscano.
Cecina ha iniziato la preparazione due giorni dopo il Piombino, il 19 agosto e per ora ha disputato una sola amichevole, a Siena contro la Virtus, squadra di serie C, il 29 agosto, nell´occasione Campanella ha tenuto a riposo precauzionale Zaccariello e Caroti, vittime di piccoli acciacchi, nonostante ciò ha vinto 78 a 56, nell´incontro si sono messi subito in luce i nuovi arrivati, Medizza con 16 punti all´attivo, Toscano con 15, bene anche il solito Gambolati con 14 ed il giovane Favilli con 12.
Per i nostri gialloblù quindi un attendibile test, sia per quanto riguarda la condizione fisica, per vedere se e come è stato assorbito il duro lavoro di queste prime due settimane, sia per vedere qualcosa in più dal punto di vista tecnico tattico e del miglioramento dei difetti mostrati nelle ultime due uscite.
Ricordiamo che anche domani sera al Palatenda sarà possibile acquistare l´abbonamento alla stagione 2015/16.


Fonte: addetto stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio