02 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News femminile

Serie C femminile dopo la bella prestazione a Fucecchio, un passo indietro contro Livorno

01-12-2014 16:59 - News femminile







Partita: Ficeclum Fucecchio vs Pallacanestro Piombino 55 - 48

Buona la prestazione delle ragazze allenate da Manuel Minuti e Fabrizio Fiaschi, anche se escono sconfitte dal campo di Fucecchio, nell´ultima gara del girone di andata del campionato di serie C femminile. Nonostante l´assenza per infortunio di Giorgia Fabbri e dopo aver perso Maddalena Ballati ad inizio ripresa, sempre per infortunio, le nostre ragazze hanno dato vita ad un buon incontro, deciso solo negli ultimi minuti di gioco. Il primo quarto inizia senza troppo agonismo, con le padroni di casa che si aggiudicano il primo parziale (13 a 9). Nella seconda frazione di gioco le atlete avversarie salgono in cattedra e incrementano il loro vantaggio fissando il punteggio di metà gara sul 32 a 19 in loro favore. Dopo il riposo lungo le ragazze di Manuel entrano in campo con più determinazione, prendono in mano le redini dell´incontro e si aggiudicano la terza frazione di gioco con il parziale di 15 a 8. L´ultimo quarto vede la formazione piombinese ridurre ulteriormente il divario con le avversarie, ma questo comporta un dispendio di energie che si fa sentire negli ultimi minuti, con le avversarie che ne approfittano per abbassare il ritmo e gestire i pochi punti di vantaggio fino al termine dell´incontro. Da segnalare ancora una volta la prestazione di Alice Bernardini TOP SCORE dell´incontro con 14 punti realizzati, con 6 canestri realizzati su 7 tentativi dal campo, oltre a 10 rimbalzi e 3 stoppate.
Il tabellino delle nostre ragazze: Iozzelli A. 2, Danti N. 1, Teglia M. 2, Sonnati S. 4, Bartolini E. 13, Pino C., Perillo M. 12, Cazzuola C., Ballati M., Bernardini A. 14.



Partita: PIELLE Livorno vs Pallacanestro Piombino 57 - 33

Nella prima giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie C femminile, le ragazze allenate da Manuel Minuti e Fabrizio Fiaschi, escono sconfitte dal campo della formazione Livornese con una prestazione da dimenticare. Pur tenendo in giusta considerazione le assenze per infortunio di Maddalena Ballati e Giorgia Fabbri, oltre a Myriam Perillo e Noemi Danti in campo ma a mezzo servizio causa acciacchi vari, le nostre ragazze hanno disputato un incontro senza la giusta intensità e concentrazione, indispensabili per affrontare al meglio incontri con squadre senior. La formazione avversaria era sicuramente più quotata della nostra, come dimostra la classifica, ma la nostra difesa non è stata attenta come in altre gare in cui abbiamo visto, settimana dopo settimana buoni segnali di miglioramento. Questa partita ha sicuramente segnato un passo indietro dal punto di vista difensivo, come dimostrano i 16 contropiedi subiti. L´inizio gara è per la formazione di casa che si aggiudica il primo parziale per 20 a 9. Il secondo quarto vede le nostre ragazze reagire bene e conquistare la seconda frazione di gioco con il punteggio di 12 a 8. Nel terzo quarto le avversarie riprendono in mano le redini del gioco infliggendo alle nostre atlete un parziale di 14 a 4. Nell´ultima frazione di gioco la musica non cambia e la formazione livornese chiude in netto vantaggio l´incontro. Da segnalare la prova di Erika Bartolini, l´unica che si è distinta dalla debacle generale, terminando l´incontro con 16 punti all´attivo.
Il tabellino delle nostre ragazze: Iozzelli A., Danti N. 5, Teglia M. 2, Sonnati S. 6, Masini M., Bartolini E. 16, Pino C. 4, Carmignani I., Fiaschi C., Perillo M., Cazzuola C., Bernardini A..



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account