15 Luglio 2020
News

Serie D, Valdicornia domenica ospita la Cerretese

28-11-2015 12:08 - Val di Cornia Basket
Sarà un incontro importante quello che vedrà di fronte, domenica alle 18 al palazzetto di via Montale a Venturina Terme, il Valdicornia Basket di coach Massimiliano Biancani e la Cerretese.
Valdicornia dovrà scrollarsi di dosso la sconfitta di martedì scorso a San Vincenzo nel derby, partita in cui la squadra di Biancani non si è espressa al meglio. La Cerretese, invece, dovrà confermare il buon campionato disputato fino ad ora con una squadra giovane ma di ottima qualità.

"Sarà un incontro importante - conferma Massimiliano Biancani, allenatore del Valdicornia Basket - per tornare sul nostro cammino e proseguire il buon campionato, specie dopo il passo falso di martedì. La Cerretese è una buona squadra, molto giovane e con alcuni giocatori davvero di ottimo livello. Noi veniamo dalla sconfitta nel derby di San Vincenzo, e dobbiamo cercare di riprendere innanzitutto la nostra identità difensiva, che nel derby abbiamo in parte smarrito. Sarà importante giocare meglio a rimbalzo, specie in fase difensiva, senza concedere troppi secondi tiri e cercando di gestire meglio i possessi e colpire in contropiede. Rispetto a martedì, dovremo inoltre migliorare anche la qualità delle giocate offensive, con più equilibrio fra i tiri tentati da sotto e quelli tentati da fuori".

Una squadra, Valdicornia, che secondo Biancani non si sa ancora dove possa arrivare. "Dove possiamo arrivare? - dice Biancani - Non lo so ancora, francamente. Il gruppo è ottimo e compatto, una vera squadra. Ma con la possibilità di poter aggiungere al roster un giocatore straniero e un altro ragazzo del settore giovanile nelle prossime partite, potremmo davvero compiere un salto di qualità molto importante. Non sarò in grado di esprimermi sulle nostre ambizioni almeno fino alla fine del girone d´andata, visto che dobbiamo ancora incontrare molte squadre forti e visto che il campionato, quest´anno, è particolarmente intenso e difficile. Adesso dobbiamo pensare a una partita alla volta, senza proiettarci oltre. Fra un paio di mesi, forse, avrò un´idea più chiara della situazione".

Biancani, come al solito, sceglierà i convocati poco prima dell´inizio dell´incontro di domenica.

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account