05 Luglio 2020
News

Serie D a San Vincenzo per un derby attesissimo

21-11-2015 11:39 - Val di Cornia Basket
Derby attesissimo, martedì 24 novembre alle 21 al Palagiovani di San Vincenzo, fra San Vincenzo Basket e Valdicornia Basket.
Un derby reso ancor più particolare dai due allenatori Francesco Baroni e Massimiliano Biancani, grandissimi amici che si trovano per la prima volta ad essere avversari in campionato. San Vincenzo viene da una convincente prova a Livorno contro la Labronica, squadra tra le favorite per il salto di categoria, culminata con una sconfitta immeritata. Valdicornia, invece, viene dalla migliore prestazione delle prime sette giornate disputate, con la netta vittoria casalinga contro il forte Cus Pisa di Malvone.

San Vincenzo schiererà per la prima volta in casa il pivot italo-americano Brandon Cataldo, 2 metri e 10, oltre all´ex Carlo Cioni, in un ben periodo periodo di forma. Mentre la squadra di Baroni si trova a 6 punti in classifica, quella di Biancani è a 10: un´occasione per il primo di riportare la propria compagine a ridosso dei posti che contano mentre, per il secondo, di spiccare il volo. Altra particolarità: Biancani non ha mai vinto contro San Vincenzo in campionato.

"Sarà un derby difficile e combattuto - dice Massimiliano Biancani, coach del Valdicornia Basket -, non solo in quanto derby, ma soprattutto perché ci troveremo di fronte una squadra ottimamente allenata, con buoni giovani, con giocatori di alta qualità per la serie D come Venucci, Agostini e Bezzini, con l´ex Cioni che sta attraversando, a 38 anni, un momento molto positivo, e con elementi di spicco come Cataldo e Raselli. Una formazione molto grintosa, con alcuni veri trascinatori, che potenzialmente potrebbe vincere contro chiunque. Per quanto ci riguarda, dovremo cercare di portare avanti il nostro gioco, limitando i loro rimbalzi offensivi e provando a non concedere troppi contropiede. E´ l´occasione, dopo la prima vittoria in trasferta di due settimane fa ad Empoli, di confermarci sempre più presenti in trasferta, portando aggressività e voglia anche lontani da casa. Ma è un incontro, questo, che dovremo vivere gli altri, non come un derby. Le nostre armi dovranno essere l´intensità difensiva e le buone scelte offensive dimostrate contro il Cus Pisa nell´ultima gara".

Biancani sceglierà i convocati per il derby di San Vincenzo poco prima dell´inizio della gara.

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account