02 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Si riparte da Mortara presentazione degli avversari

11-03-2014 09:01 - News Generiche
Un intero quintetto in doppia cifra nei punti, in quattro, escluso Cavallaro, sono in doppia anche in valutazione, affiatatissimi, gli unici due innesti sul roster di anno passato, l´ala centro di 202 cm Luca Tardito classe 89 proveniente da Trapani in DNB, , giocatore che si è integrato benissimo in quintetto, con 10.1 punti, 8.7 rimbalzi 7° nella specialità e 14.6 in valutazione, insomma un lungo di quantità e qualità, l´uomo giusto per un settore dove Mortara non era molto coperta , Manuelli l´altro acquisto è un play/guardia del 94 proveniente dl campionato di C regionale, si è inserito molto bene in squadra divenendo il primo cambio e giocando quasi 19´ di media con 6 punti a referto. In panchina, insieme a quest´ultimo, Di Paola pivot classe 90 titolare in DNC, quest´anno uomo buono per far rifiatare i lunghi, quasi 20´ per lui e a chiudere i cambi il classe 93 Fant prodotto del vivaio, che però è impiegato pochissimo, 6´ di media.
Squadra dai ruoli fra panchina e campo molto bene definiti, infatti il quintetto è tutto sopra i 31´ di media, tanto che qualcuno nutre dei dubbi sulla possibilità di questa squadra di reggere fino alla fine, ma c´è da dire che è squadra giovane, il veterano infatti è un classe 85, Del Sorbo, giocatore completo e dal rendimento altissimo, con 15.62 è l´11° del campionato, presente nei migliori 20 di ogni classifica, quasi 13 punti per lui col 56% da due e il 75% ai liberi e coi suoi 190 cm anche 6 rimbalzi a partita, giocatore con esperienza nella categoria. Esperienze invece anche nelle categorie superiori per Mossi, Cavallaro e Tardito, Mossi forse il giocatore col più alto tasso tecnico, grandi fondamentali, grande mano e grande personalità, in questa stagione con oltre 17 punti a partita è 5° fra i migliori marcatori del girone, tira col 48% da due 34% da tre e 79% ai liberi, ha giocato giovanissimo in Legadue a Castelletto e in DNA a Molfetta. Cavallaro nel suo passato ha il debutto a 17 anni in A con Siena, 2 anni in Legadue nella sua Vigevano e 6 campionati in DNA, per lui questo campionato quasi 14 i punti, cecchino da tre col 37% e ottimo ai liberi col 74%. Anche per Tardito debutto in A a Biella a 16 anni e due anni in DNA a Trapani e Matera, per lui 10 punti a partita, con 8.7 rimbalzi è 6° nella specialità, 14.6 la sua valutazione media. Chiude il quintetto il play Grugnetti fra i migliori tiratori del girone col 39% nelle bombe e l´83% ai liberi, bandiera della squadra è al suo 5° anno a Mortara.
Mortara occupa attualmente il 5° posto in classifica con 22 punti,con 4 punti di vantaggio su Piombino, all´andata finì 50 a 51 con canestro di Mossi da tre a 4´´ dallo scadere e con Magnani che sbagliò l´ultimo tiro sulla sirena. Piombino fornì la solita prestazione difensiva ottima, fermando l´attacco di Mortara, ma altresì in attacco la prestazione fu pessima, 42% da due e 14% da tre, con i soli Biancani e Iannilli in doppia cifra, da ricordare che Modica uscì per un problema alla schiena dopo nemmeno 4´ di gioco e che Piombino, nonostante ciò, conduceva di più 10 dopo il terzo quarto e ancora di più 7 a poco più di 3´ dal termine. Senz´altro in questa partita i giocatori piombinesi vorranno provare a cancellare quella brutta pagina di questo campionato, ma occorrerà una partita quasi perfetta contro la più grande sorpresa di questo girone.


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account