21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

Si sblocca l´under 19, prima vittoria col Versilia

29-10-2014 21:43 - News giovanili







ASDL PALL PIOMBINO - VERSILIA BASKET 2002 under 19 elite
del 25/10/2014 risultato 62 - 58

Finalmente siamo riusciti a sbloccare la nostra posizione in classifica.
I ragazzi sapevano che dovevano vincere, per dimostrare di non aver perso la fiducia nella propria capacità di reagire ed in effetti, abbiamo visto un miglioramento nella determinazione di entrare nell´aria avversaria, con la consueta buona difesa, fino ad otto minuti dal termine del match. E´ strabiliante il vuoto totale che abbiamo veduto nel quarto parziale, dove da un vantaggio da partita chiusa, abbiamo rischiato di perdere.
Coach Iacopini mette in campo Camarda (capitano) - Grilli - Maestrini - Staccioli e Venuti. Una partenza equilibrata dove però si nota un forte nervosismo in ambo le squadre. Comunque i nostri giallo-blù riescono a chiudere il parziale con un vantaggio di 13 a 8.
Nel secondo parziale, si mantiene lo stesso ritmo e riusciamo a tenete i nero-arancione sempre a debita distanza, grazie anche ad un ottima prestazione di Grilli che fino a qui è stato un mattatore, buono pure nei tiri liberi. Chiusura 28 - 21.
Alla ripresa dopo il riposo lunto, i nostri ragazzi hanno un vero sprint e riescono a piazzare ventitre punti contro i quattordici dei versiliesi, chiudendo il terzo 51 a 35.
La partita sembrava ormai nelle nostre mani, ma come si suol dire, avevamo fatto i conti senza l´oste, perchè un crollo imprevedibile di lucidità di tutta la nostra compagine, ci ha portato quasi ad andare in svantaggio. Al terzo minuto del quarto parziale, avevamo un distacco a nostro favore di ventidue punti, in tre minuti ne abbiamo persi undici, ancora sei in altri quattro minuti. Naturalmente gli ospiti hanno approfittato di questa nostra defaillance, tirando fuori tutte le lore forze ed a due minuti dalla sirena finale hanno paraggiato 57 a 57. E´ stato un provvidenziale canestro di Camarda a sbloccare la situazione, riprendere in mano la partita e vincere con quattro punti di vantaggio 62 a 58.
Comunque, l´ importante è avere portato a casa i due punti. Martedì prossimo ci aspetta il Liburnia che ad oggi è la prima in classifica. Continuiamo con questa volontà di miglioramento e lavoriamo per portare a nostro favore il risultato.

TABELLINO : Bedini 1, Boschi 2, Camarda 16, Conti 13, Giambitto 4, Grilli 16, Maestrini 3, Marabotto, Paladini, Pierangeli, Staccioli 7, Venuti.


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio