03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Iacopini
Under 19 batte anche l´Arezzo

05-03-2015 09:39 - News giovanili







ASD PALL. PIOMBINO - SOLARE SCUOLA BASKET AREZZO under 19 elite
Torneo Poule di Classificazione 02/03/2015 risultato 73 - 67

Continua la serie positiva dei nostri under 19 elite. Una bella partita, dove la squadra ospite è stata aggressiva, ostica e fallosa, con almeno quattro torri sul parquet, che hanno reso la vita difficile ai giallo-blu.
Coach Massimo Iacopini ha iniziato con Camarda (cpt) - Conti - Maestrini - Mari
Venuti. La partita si è presentata subito difficile ed i nostri hanno stentato un poco ad ingranare, ma dopo pochi minuti , trovato l´ indirizzo giusto per affrontare gli aretini , hanno preso in mano le redini del match. Oltre al buon gioco, è stato un susseguirsi di canestri da tre e gli avversari sono stati distanziati di 12 punti, chiudendo il parziale 25 a 13.
Il secondo tempino per noi è stato un po più fiacco, addirittura, dal quinto minuto si è temuta una impasse come normalmente succede nel terzo tempo. Comunque i ragazzi hanno tenuto al forcing degli avversari e pur perdendo sette punti nel parziale, hanno chiuso sempre in testa con 40 a 35.
Dopo il riposo lungo, il gioco si è riequilibrato e la lotta fra le due squadre è ripresa
tenendo gli spettatori con il fiato sospeso, perché la partita si svolgeva fra due compagini determinate ed il punteggio seguiva di pari passo. I padroni di casa però, riuscivano a stare sempre avanti, anche se con poca differenza di punti. Sulla fine del parziale, i ragazzi di coach Liberto hanno raggiunto il pareggio, ma i giallo-blu di Iacopini, lo hanno chiuso con quattro punti di distacco, 50 a 46.
L´ ultimo parziale è stato un alternarsi di attacchi, sia per i nostri che per gli ospiti. Sono stati realizzati 23 punti dai giallo-blu e 21 dai bianco amaranto,i quali, hanno realizzato particolarmente sui tiri liberi. Sicuramente per noi è stata determinante la compattezza della difesa che non ha ceduto, nonostante l´ aggressività anche fisica degli ospiti. Una difesa, dove Venuti ha fatto pesare la sua presenza, nonostante fosse spossato per i colpi ricevuti e per l´ ottimo lavoro svolto durante tutta la partita.
Forse anche noi avremmo potuto vincere con il distacco subito ad Arezzo (81 - 62), perché troppe sono state le palle sprecate. Abbiamo realizzato solo il 37,5% dei tiri fatti (il 57% nei liberi, contro il 95% degli avversari), però, quando si conclude così una bella partita, contro un avversario che non ha regalato nulla, è bene non pretendere di più.
Lunedi 9 alle 21,00 ci attende l´Olimpia Legnaia a Firenze. In casa nostra ci ha dato
7 punti di distacco (73 - 80), riteniamo che a Firenze sarà un´ altra cosa, perché nel frattempo i nostri giallo-blu sono maturati notevolmente. In bocca al lupo.


TABELLINO : Bedini 2, Boschi (ne), Camarda 16, Conti 12, Giambitto (inf) ,
Grilli (amm),Macchi 5, Maestrini 2, Mari 20,Paladini (ne),
Pierangioli (ne), Staccioli 9, Venuti 7.




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio