17 Settembre 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Generiche

Torna la Coppa Carnevale di Basket a Piombino!

05-02-2017 16:48 - News Generiche
Dal 28 febbraio al 4 marzo 2017 torna a Piombino uno dei più prestigiosi tornei internazionali di basket che si svolgono in Italia a livello giovanile, la Coppa Carnevale, evento tradizionale che per 27 anni (1986/2012) si è svolto sul nostro territorio.

Torna a distanza di 5 anni dall´ultima edizione, grazie alla volontà di un gruppo di appassionati di pallacanestro, della Proloco e del Comune di Piombino.

Grande soddisfazione per questo gradito ritorno da parte del Sindaco di Piombino Massimo Giuliani: "Sono molto soddisfatto del ritorno della Coppa Carnevale a Piombino, una manifestazione molto fresca e prestigiosa che punta da sempre all´eccellenza per uno sport come la pallacanestro nel settore giovanile. La manifestazione è seguita da un pubblico numerosissimo e dalle maggiori testate giornalistiche del settore, per lo spessore tecnico che sempre caratterizza le squadre in gara. Basti pensare ai numerosi giovani che hanno raggiunto risultati eccezionali nelle passate edizioni. Un vero e proprio connubio di freschezza e puro spettacolo."

Il torneo, che è riservato alle formazioni under 18, si svolgerà a Piombino e Venturina: i gironi eliminatori si giocheranno su due campi, mentre semifinali e finali saranno disputate al Palatenda di Piombino.

A questa edizione parteciperanno 8 formazioni italiane e straniere.

Per far capire la portata e l´importanza di questo evento, basta scorrere l´albo d´oro del torneo e i nomi dei giocatori che da questo torneo sono passati. Per le squadre ricordiamo fra tutte Philips Milano, Banco di Roma, Benetton Treviso , Mens Sana Siena e Virtus Bologna. Fra i giocatori mettiamo in prima fila Andrea "Il Mago" Bargnani e Luigi "Gigi" Datome, il primo arrivato a Piombino con la Stella Azzurra Roma e di lì volato a far la stella in NBA con i Toronto Raptors, i New York Knicks ed i Brooklyn Nets; non da meno il secondo, venuto qui con la Montepaschi Siena , poi NBA anche per lui, con i Detroit Pistons ed i Boston Celtics. Dietro di loro, una lunga lista di giocatori che hanno fatto carriera in serie A e alcuni anche in nazionale, come Hugo Sconochini, Davide Bonora, Denis Marconato, German Scarone, Alessandro De Pol, Gregor Fucka, Alessandro Abbio, Marco Cusin, Mario e Silvio Gigena, Roberto Chiacig e altri che ancor oggi calcano i parquet della massima serie, come, Andrea Cinciarini, Riccardo Moraschini, Achille Polonara, Michele Vitali, Alessandro Melli , Massimo Bulleri etc etc.

Insomma il Torneo di Carnevale di Piombino è stato uno dei trampolini di lancio di moltissimi grandi campioni e da questo 2017 si ripropone per esserlo nuovamente, con la sua 28° edizione.

Uno spettacolo di basket di altissimo livello, assolutamente da non perdere.



Fonte: www.coppacarnevalepiombino.com



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio