05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

Torneo all´Argentario per l´under 15

15-10-2014 09:14 - News giovanili





Domenica 12/10/14
L´under15 regionale, alla sua prima uscita ufficiale stagionale, si ritrova ad affrontare il quadrangolare organizzato dal Comune di Monte Argentario senza la guida tecnica del proprio allenatore Marco Iaconi, fermato a casa da un attacco influenzale. Al suo posto subentra l´istruttore Matteo Marabotti che all´ultimo minuto viene scelto per guidare la squadra nelle due partite del trofeo.
Appena arrivati, i ragazzi, si rendono conto che non sarà una passeggiata, ma non si preoccupano: la sfida non li spaventa!
La squadra scende in campo con quasi un´ora di ritardo (11.45 anzichè 11.00) contro il Grosseto: la differenza fisica tra le due formazioni è incredibile!
I ragazzi si trovano spaesati e non riescono ad aggiustarsi in campo, spiazzati dalla superiorità degli avversari. La partita continua con alti e bassi, con alcuni momenti in cui i ragazzi riescono a costruire in velocità azioni d´attacco e riescono a tenere i propri uomini in difesa, mentre altri, forse troppi, nei quali si dimenticano l´uomo, vengono superati fisicamente e hanno sfortuna nelle conclusioni. La prima partita finisce 33-88, doccia veloce e pranzo "leggero" al ristorante convenzionato con il Trofeo.
Si torna in campo alle ore 16.00, con il pasto abbondante del ristorante ancora sullo stomaco; gli avversari sono il Donoratico, squadra al nostro livello: possiamo farcela!
Primi due minuti di gioco e la partita vede già gli avversari in vantaggio 14 a zero: serve correre ai ripari! Il coach chiama minuto e cerca di aggiustare il tiro, i ragazzi non riescono a correre e a giocare al meglio, sono troppo appesantiti, meglio puntare su una buona difesa e poche ripartenze veloci. Nel secondo quarto i ragazzi iniziano a riprendersi e giocano un ottimo basket, tanto da far cambiare tutto il quintetto agli avversari a circa 5 minuti dalla fine del primo tempo dopo un parziale di 10-0. Anche il terzo quarto si apre con molte belle azioni da parte di Piombino, che però perde per infortunio (distorsione alla caviglia) Alessandro Guerriero e inizia a subire tanti falli non segnalati e canestri pesanti che nell´ultimo quarto iniziano a fare la differenza. La partita diventa nervosa e Leonardo Carletti si fa espellere, un po´ ingenuamente, per una serie di falli di frustrazione. La partita finisce con un´altra sconfitta (36-64), ma non tutto è da buttare, anzi!
I ragazzi si sono impegnati molto e hanno dato il massimo, considerati tutti gli eventi sfavorevoli e la forma non ancora al top. Un quarto posto che sta un po´ stretto, ma che deve far ben sperare per l´inizio del campionato alle porte: la prima partita, infatti, è domenica26 ottobre al Palatenda contro il Basket Sei Rose Rosignano alle 11.30.


Fonte: Iaconi Marco



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account