30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Tortona dominante in gara una di finale play/off

08-06-2014 14:44 - News Generiche
Tortona stravince il primo match di finale play/off, contro una Piacenza irriconoscibile, che nei primi due quarti, gli unici in cui il risultato è parso in discussione, si è affidata al solo Rombaldoni, 9 punti,ma per lui come gli altri, la serata al tiro è stata disastrosa, solo 46 punti per la squadra che era stata il miglior attacco del campionato, la migliore al tiro da tutte le posizioni, ma ieri è stata un disastro 2 su 20 da tre(10%) con 16 su 63 dal campo (25%), un solo giocatore in doppia cifra nei punti ed in valutazione, l´ala Garofalo con 12 punti e 11.
Dall´altra parte un Tortona che recupera capitan Gioria autore di una buonissima prestazione con 10 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 21 in valutazone, un Tortona che pur tirando su livelli non altissimi, 24% da tre e 40% dal campo, e con un Samoggia in versione operaia, solo 7 punti per lui ma 8 rimbalzi, con il solito contributo di Rotondo, 13 punti e quello un po´ più eccezionale di Cernivani , 14 per lui, basta e avanza per sottomettere questo Piacenza.
Nel match Piacenza in vantaggio solo sullo 0 a 2 iniziale di Gasparin, e poi progressivamente distaccato nel punteggio, al primo quarto si va al riposo sul 14 a 7 dopo già essere stata sotto di dieci, 14 a 4 già dopo poco più di 6 minuti. In apertura del secondo quarto Piacenza torna a meno 5, ma dopo soli 4 minuti il Tortona è di nuovo sopra la doppia cifra di vantaggio e non scenderà più sotto questa soglia al riposo lungo si va sul 34 a 19.
Nel terzo quarto i piemontesi arrivano a più 21 a metà tempo e da li in avanti gestiscono agevolmente il match chiudendo sul 48 a 33 il quarto. Nel quarto finale il vantaggio arriva anche a più 24 e così nel finale Tortona da spazio anche ai giovani Gay e Stanojevic e conclude trionfalmente sul 65 a 47.
Piacenza ha tempo 5 giorni per riorganizzarsi e rimediare a questa brutta figura di gara uno e provare a rifarsi davanti al proprio pubblico, in gara due giovedì sera alle 21.


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio