04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Tortona e Piacenza si aggiudicano gara uno delle semifinali

25-05-2014 20:40 - News Generiche
Partita molto equilibrata fra Tortona e Cecina, vantaggi di una e dell´altra che si alternano e non vanno mai sopra i 6 punti, ma nel terzo quarto Tortona piazza l´allungo che sembra quello decisivo, nell´ultimo quarto Bruni e Rischia prendono per mano il Cecina e lo riportano a meno 4 a tre minuti dal termine,i piemontesi riallungano, ma Sanna a 35´´ dal termine riporta i suoi ancora a meno 4, Tortona non cede al tentativo di rimonta dei toscani, Cecina non segna più e, grazie al fallo sistematico, negli ultimi secondi i tortonesi allungano nuovamente andando a chiudere sul 67 a 58.
Da una parte un Tortona che ha sfruttato moltissimo il quintetto titolare e nei pochi cambi ha trovato punti importanti , due bombe di Cernivani fruttano il primo allungo dei piemontesi, dall´altra un Cecina che prova a reggere con il solo Capitanelli e trova troppo tardi Rischia e Bruni.
Nel derby emiliano Partenza decisa di Piacenza nei primi minuti, poi il solito Marco Bona con 12 punti ribalta il risultato e porta i suoi al riposo sul più 10. Nella prima parte del secondo quarto si scatena invece di Trani che con due bombe consecutive porta Cento a più 18, ma con uno scatenato Rombaldoni autore di nel quarto di 13 punti i piacentini si rifanno sotto, meno 6 al riposo.
A metà del terzo quarto il sorpasso di un lanciatissimo Piacenza che concede solo 6 punti al Cento e si porta sul più 12 all´ultimo riposo, a metà dell´ultimo quarto arriva Zampolli a scavare il solco definitivo, 19 punti per lui nel match, secondo miglior marcatore dopo un superbo Rombaldoni, 23 punti, finisce 87 a 64 per il team di Coppeta.
Cento ha forse creduto finita la partita su quel più 18, mentre Piacenza non si è mai arresa, i tiratori ferraresi che avevano piazzato un 7 su 11 iniziale nelle bombe hanno perso poi completamente la vena, centrando successivamente un solo tiro su 14, dall´altra parte un Piacenza che nel momento di massima difficoltà ha tirato fuori un Rombaldoni da serie A che l´ha tolta dai guai.
Mercoledì prossimo h 21.00 gara due per entrambe le semifinali, con la possibilità per Cecina e Cento davanti ai propri tifosi di guadagnarsi gara tre.


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account