24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Tu chiamale se vuoi......emozioni !!!

05-12-2013 13:27 - News Generiche
Un grande attestato di stima da Bologna per coach Padovano (Articolo su La Bologna Vera)

Sapore di Eagles



Fortitudo-Piombino si giocherà sabato alle 20.30 al PalaDozza. E probabilmente per alcuni avrà un retrogusto molto particolare. Perché a qualcuno verrà in mente che giusto un paio d´anni fa, un sabato sera sì e uno no era un appuntamento fisso in Piazza Azzarita all´incirca a questo orario. Giocava l´Eagles, davanti alla Fossa, davanti ai soliti 700 tifosi (meno della metà secondo la stampa...). Giocava quella squadra che assieme alla sua storica tifoseria si era posta l´obiettivo di salvare e tramandare la storia della Fortitudo, prima e dopo la sua morte. Per un anno si giocò qua, quello dopo fu diverso. Perché nei mesi successivi, tra squalifiche e mancanze di un campo da gioco fisso, si dovette andare un po´ di qua e di là: Santarcangelo, Rimini, Budrio, San Lazzaro. E in quei mesi sulla panchina della Fortitudo Pallacanestro Bologna "già Eagles" sedeva un certo Massimo Padovano, oggi proprio coach di Piombino, un uomo che, a differenza di quell´altro, non ha tradito.

E allora torneranno alla mente le emozioni delle ultime due partite di quella piccola grande squadra, l´ultima "casalinga" con la Fossa dei Leoni a cantare ben oltre la fine della partita, coi giocatori che tornarono in campo dagli spogliatoi per salutare e ringraziare i tifosi in lacrime consapevoli di quello che sarebbe stato nelle settimane successive. Tornerà alla mente quel 18 novembre a Ferrara che abbiamo già ricordato, e quel timeout. Un timeout sportivamente inutile che Padovano e la squadra usarono semplicemente per vivere fino in fondo quella bellissima esperienza insieme ai suoi veri tifosi. Tornerà alla menta quella giornata che non fu altro che il preludio a una guerra per riportare in vita la Fortitudo Bologna. Una guerra vinta.


Quindi caro coach sabato ti guarderai intorno, e seppur da avversario, vedrai quel Palazzo che non ti hanno permesso di vedere, vedrai quella gente che anche tu hai contribuito a riportare a casa propria, vedrai la Fossa dei Leoni salutarti e ringraziarti come meriti, vedrai la Fortitudo. E potrai pensare, anzi...dovrai pensare, che tutto quel che vedrai è anche merito tuo.
questo è il link per collegarsi all´articolo http://sportbologna.blogspot.it/2013/12/sapore-di-eagles.html

Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio