01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 13 2001 - Elia e Tommaso al Trofeo Carloni e i risultati delle ultime partite

17-03-2014 16:00 - News Generiche
Importante riconoscimento per la squadra Under 13 2001 allenata da Daniel Ulivieri. Nonostante quest´anno la Federazione avesse imposto requisiti di selezione più restrittivi che in passato, ben due atleti, Elia Marabotto e Tommaso Mezzacapo, sono stati scelti e hanno partecipato al 7° Trofeo Fosco Carloni, ex Torneo delle Province, svoltosi a San Vincenzo l´8 e il 9 Marzo. Della selezione faceva parte anche Matteo Franci, rimasto a casa come riserva col rammarico di non essersi giocato fino in fondo tutte le sue carte per un fastidioso malanno che ne sta pregiudicando la stagione.
Il Torneo è stato molto interessante e ricco di pregevoli spunti tecnici e atletici. Due giorni molto intensi che hanno visto poco più di 90 ragazzi provenienti da tutta la Toscana gareggiare con impegno e determinazione, dando vita a partite equilibrate e avvincenti. Elia e Tommaso hanno avuto molti minuti a disposizione, segnando bei canestri e facendo sempre un gran bella figura, non solo dal punto vista tecnico, ma anche agonistico e nel comportamento in campo. A loro vanno gli applausi di tutto l´ambiente e tantissimi complimenti per aver tenuto alto l´onore del basket piombinese !

Due vittorie e due sconfitte per il gruppo 2001 nelle ultime partite di campionato. Il ciclo inizia con la sconfitta casalinga (43-66) contro il Grosseto Bianco, formazione leader del campionato. La battuta di arresto viene prontamente riscattata il turno seguente e i nostri ragazzi vanno a vincere di sette punti sul sempre difficile campo di Cecina (55-48). La partita è molto combattuta e viene vinta prima tecnicamente poi con la testa in un finale incandescente, quando i padroni di casa non sbagliano più nulla e tentano la rimonta in extremis. Si arriva così con la giusta carica al derby con il Venturina, altra leader del campionato. Qui i ragazzi di Daniel davvero si superano e riescono a sconfiggere gli ospiti (56-52) fornendo una prestazione tutta cuore e determinazione. La gara è avvincente, ben giocata, senza respiro dalla palla a due iniziale fino al fischio della sirena che chiude l´incontro. Ultima delle quattro partite giunge la trasferta di Rosignano, conclusa con una sconfitta (50-68) al termine di una prestazione molto al di sotto delle potenzialità del gruppo. Ora rimane solo l´ultimo impegno casalingo col Grosseto Rosso, che dovrebbe certificare la conquista del terzo posto e quindi la qualificazione alla Coppa Toscana.
La squadra Under 13 2001 è composta da : Andrea Bartolini, Elia Boccini, Elia Falaschi, Fjorelo Ferko, Matteo Franci, Riccardo Gentili, Nassel-Eddine Lamallem, Giacomo Manetti, Elia Marabotto, Armando Mei, Tommaso Mezzacapo, Tommaso Persichetti, Giacomo Poggi, Francesco Rivillito, Emilio Vanni.




Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio