14 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 13: Argentario Basket - Pallacanestro Piombino 46 - 66

15-12-2015 12:04 - News giovanili
Vittoria esterna (46-66) dell´under 13 della Pallacanestro Piombino (facente parte dell´accordo tra basket venturinese e piombinese), allenata da Alessandro Cecchetti e Daniele Bolioli (assistente), sul campo dell´Argentario.
Una prestazione, quella dei ragazzi di Cecchetti, che tuttavia non è stata delle migliori, con moltissimi errori al tiro e poca lucidità specie nei primi due periodi di gioco. Un incontro iniziato già in salita per Piombino a causa delle molte assenze (11 i ragazzi a disposizione) e delle non ottimali condizioni fisiche di alcuni ragazzi. Buona la prestazione della Pallacanestro Piombino nella seconda metà del terzo quarto, quando i piombinesi, che avevano subìto il ritorno dell´Argentario a meno 8, hanno piazzato un parziale che li ha portati a più 17 alla fine del periodo. Tranquilla, infine, la gestione del periodo finale.

"Abbiamo fatto davvero molti errori nei primi due periodi - dice il coach dell´under 13 piombinese, Alessandro Cecchetti -, ma siamo stati bravi a reagire al loro ritorno nel terzo quarto, piazzando l´allungo decisivo e gestendo negli ultimi dieci minuti di gioco. Non una grande prestazione da parte nostra, ma ci può stare".

Adesso la squadra di Cecchetti affronterà in casa la settimana prossima, nell´ultima giornata di questa prima fase, il Follonica Basket. In caso di vittoria, la Pallacanestro Piombino si qualificherebbe alla seconda fase, in cui affronterebbe le squadre qualificate del girone senese e fiorentino. Una vittoria contro il Follonica cancellerebbe in qualche modo il rammarico delle tre incredibili sconfitte subìte in questa prima fase: una nei secondi finali e giocando male contro Team 90 Grosseto (battuta pochi giorni prima di 20 punti), un´altra ai supplementari con la Gea Grosseto e a Donoratico, con una sconfitta di 8 punti giunta praticamente senza giocare. Un girone in cui, come potenzialità e gioco, la Pallacanestro Piombino avrebbe potuto chiudere imbattuta. Ma il basket è anche questo, e quando una squadra gioca male è anche perché gli avversari sono stati più bravi.

I tabellini:

Piombino: Federighi 6, Barsotti 6, Biasci 2, Baldini 8, Feltrin 8, Mezzacapo 5, Canneri 11, Neri 10, Fasolo, Burattini, Miele 10. All. Cecchetti A.

Argentario: Terramoccia 7, Cerulli 6, Sclano 4, Alocci 2, Avvento 23, Cerulli 2, Solari 2, Provenzano, Brugi. Coach: Verdile R.

Parziali: 6-15, 20-30 (14-15), 32-49 (12-19), 46-66 (14-17)

Arbitro: Vespasiani Tommaso di Porto S.Stefano

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio