14 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 13: Pall. Piombino - Gea Basket Grosseto 54 - 58

29-11-2015 09:27 - News giovanili
Partita vibrante e al cardiopalma oggi al Palatenda di Piombino tra l´under 13 della Pallacanestro Piombino e la capolista Gea Basketball Grosseto. Amaro l´epilogo per i padroni di casa, battuti 58-54 dai grossetani dopo un tempo supplementare.
I piombinesi si sono presentati con Samuel Federighi in campo a mezzo servizio per l´influenza e con un solo allenamento nelle gambe e con Corrado Cionini fuori subito e per tutto l´incontro per un dolore al ginocchio. Primo quarto equilibrato, in cui la bella difesa di Turini ha limitato il forte grossetano Battaglini a soli due punti (segnati allo scadere) e in cui Mezzacapo ha trovato buoni canestri da sotto. Finisce 14-16 per i grossetani. Parziale di 7-0 per i piombinesi all´inizio del secondo quarto, spinti dai canestri di Federighi e Canneri. Ma la squadra di Cecchetti e Bolioli si siede subito e subisce un controparziale di 0-9 che porta i grossetani avanti 21-25 prima e 22-27 alla fine del secondo periodo.

Dopo l´intervallo, Piombino si sorregge sulla grande grinta di Neri, Baldini, Miele, Barsotti e Turini e i canestri di Canneri e degli stessi Neri e Miele, oltre che sul buon apporto di Fasolo, Lancioni e Feltrin: si va sul 33-33 agli ultimi dieci minuti di gioco. L´ultimo periodo è denso di emozioni, di sorpassi e controsorpassi, segnato dal quinto fallo di un grande Turini, situazione che ha aperto la strada a Battaglini, autore di 8 punti consecutivi. Grosseto si porta avanti 47-50 a 7 secondi dalla fine e la partita sembra definitivamente chiusa. Ma non per Canneri, che riceve palla sulla rimessa da fondo campo e, marcato, scaglia sul suono della sirena un´incredibile tripla che si insacca e porta i piombinesi al supplementare. Nei cinque minuti di extra time sono molte le palle perse dei padroni di casa, puniti da Battaglini e Mazzei. Finisce 54-58 per la Gea Grosseto, con Battaglini in campo ininterrottamente per 45 minuti ed entrato in partita solo dopo l´uscita per falli di un grande Turini.

Piombino è stata troppo molle nei momenti cruciali in difesa, ha subìto contropiede e ripartenze a causa delle palle perse per gli eccessivi palleggi. Per il resto, in una partita non giocata male dai piombinesi e che segna comunque un passo avanti rispetto alla brutta prestazione casalinga contro Team 90 e a quella pessima a Donoratico, hanno fatto la differenza l´ingenuità dei padroni di casa a rimbalzo e i troppi errori sia da sotto che nei tiri liberi.

Il tabellino:

Pall.Piombino: Lancioni, Feltrin, Federighi 10, Baldini 2, Cionini, Turini 2, Barsotti 2, Neri 6, Miele 6, Canneri 14, Mezzacapo 12, Fasolo. All. Cecchetti, ass. Bolioli

Gea Grosseto: Battaglini 20, Scurti 7, Caneschi 4, Guarente 6, Mazzei 12, Ignarra, Cusi, Baglioni 3, Bruni 2, Rizzi, Ricciardi 4, Benzi. All. Conti, ass. Goracci

Arbitro: Alice Ricciarelli di San Vincenzo

Parziali: 14-16, 22-27 (8-11), 33-33 (11-6), 50-50 (17-17), 54-58 (4-8).

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account