29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 14 ELITE: Valdicornia Basket - Laurenziana Basket 48 - 37

19-12-2015 09:05 - News giovanili
Vittoria difficile, ma chiara e limpida (48-37), per l´under 14 elite del Valdicornia Basket, allenata da Marco Del Re e Davide Elmi (assistente), sul parquet del Palatenda di Piombino contro Laurenziana Basket.
Un incontro che si preannunciava determinante per il raggiungimento del quarto posto del girone, l´ultimo valido per accedere alla seconda fase, e che sulla carta si presentava particolarmente ostico per la grinta e l´intensità che Laurenziana mette sempre in campo. E´ stato così, infatti. Ma soltanto fino all´intervallo. Questa volta il terzo periodo, in varie occasioni punto debole della squadra di Del Re, è stato giocato benissimo dai padroni di casa, che grazie a quei dieci minuti hanno potuto mettere in cassaforte due punti pesantissimi. Gioca discretamente Valdicornia nel primo periodo, accumulando alla fine del quarto sei punti di vantaggio (21-15). Incredibile il secondo periodo, con difese fortissime e incapacità da parte delle due compagini di andare a canestro: il parziale del quarto è addirittura di 2-4, e si va all´intervallo con la squadra di Del Re sopra di 4 punti (23-19).

Al ritorno in campo per il terzo periodo, Valdicornia è eccellente in difesa, chiude ogni varco e colpisce puntualmente con ottime ripartenze e con valide scelte di tiro. Un dominio assoluto in questi dieci minuti e la squadra di casa chiude virtualmente l´incontro, firmando un parziale di 19-4 e andando all´ultimo periodo sul più 19 (42-23). Ultimi dieci minuti, tuttavia, giocati male dal Valdicornia. Ma sebbene con una prestazione negativa nell´ultimo quarto, per Laurenziana non c´è molto da fare. Il parziale del quarto quarto è di 6-14 per gli ospiti. Finisce 48-37 per Valdicornia, che si conferma quarta in classifica e punta a recuperare qualche posizione con il girone di ritorno ancora da giocare (la squadra di Del Re ospiterà Don Bosco e Montevarchi e dovrà andare a Siena contro la Virtus, tanto per citare le tre squadre che finora l´hanno battuta).

Il tabellino:

Valdicornia: Antonucci 2, Carpitelli 8, Macelloni 11, Donati 5, Marcocci 6, Fossi, Manetti 4, Vagelli, Chesi 2, Illiano 4, Papa 2, Pistolesi 4. All. Del Re, ass. Elmi

Laurenziana: Fibbi 7, Bensi 3, Ciacci 7, Fraschetti 12, N’Goran 2; Sestini 6, Nardini, Fanfani, Alicata, Ciardi. All. Paoletti T.

Arbitri: Alice Ricciarelli di S.Vincenzo e Emiliano Serini di Venturina Terme

Parziali: 21-15, 23-19 (2-4), 42-23 (19-4), 48-37 (6-14)

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio