30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 14 ELITE: Valdicornia Basket - USE Empoli 69 - 35

04-12-2015 09:47 - News giovanili
Vittoria agevole, mercoledì sera al Palatenda di Piombino, per l´under 14 elite del Valdicornia Basket (allenata da Marco del Re e dal suo assistente Davide Elmi), contro Empoli: 69-35.
Un divario che avrebbe potuto essere ben più ampio, visti i valori in campo. La squadra di coach Del Re, pur non esprimendosi al massimo ad inizio partita, ha accumulato un vantaggio di 9 punti al termine del primo periodo (15-6). La vera differenza tra le due compagini si è concretizzata nel secondo quarto, dieci minuti in cui Valdicornia ha centrato un parziale di 22-4 andando all´intervallo lungo sul più 27 (37-10).

Partita finita già a metà partita, quindi, e possibilità per Bertini, fuori per infortunio dall´inizio della stagione, di assaporare il clima campionato. Nei restanti due quarti, Valdicornia gestisce il vantaggio senza patemi e senza forzare molto i ritmi. Il terzo quarto finisce on un parziale di 19-13 e l´ultimo, equilibrato, con un parziale di 13-12. Finisce 69-35 per Valdicornia, che in questo momento, dopo cinque incontri disputati, e con tre vittorie e due sconfitte, dovrà vedersela presumibilmente con Laurenziana per agganciare il quarto posto, ultimo disponibile per passare alla seconda fase. Due sconfitte, tra l´altro, che bruciano ancora: ai supplementari a Livorno sul campo del Don Bosco dopo aver dominato l´intero incontro e in casa contro la Virtus Siena (49-56) dopo aver dominato la prima metà dell´incontro ed aver perso a causa di uno sciagurato passaggio a vuoto nel terzo quarto (parziale di 3-21).

Proprio Don Bosco, Virtus Siena e la fortissima Montevarchi sembrano, al momento, lanciatissime per i primi tre posti.

Il tabellino:

Valdicornia: Antonucci 4, Carpitelli 10, Macelloni 9, Donati 17, Marcocci 6, Fossi 6, Manetti 11, Vagelli 2, Bertini, Pratesi, Chesi 4. All. Del Re, ass. Elmi

Empoli: Mancini 13, Morosi 10, Rovini 4, Sani 2, Buccolieri 1, Montel, Casini, Rosselli 1, Cerchiaro, Chiesi 1, Pozzolini 3, Monizio. All. Mazzoni, ass. Freschi

Arbitro: Marabotto Francesco di Piombino

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio