20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 15 ECCELLENZA: Pall. Don Bosco - Valdicornia Basket 59 - 32

02-12-2015 16:41 - News giovanili
Brutta prestazione dell´under 15 eccellenza del Valdicornia Basket, allenata da Massimiliano Biancani e Alex Blanco (assistente), sul campo del Don Bosco Livorno.
Una sconfitta netta, per 59-32, maturata dopo una prestazione che ha visto il Valdicornia perdere ben 39 palloni, tirare da 2 con 12 su 49 e segnare, nei liberi, un pessimo 5 su 24. Don Bosco non ha avuto problemi: 16-7 alla fine del primo quarto, con 11 falli commessi dagli ospiti, 30-16 all´intervallo, 43-24 alla fine del terzo periodo e 53-32 finale.

Una partita alla portata dei ragazzi di Biancani, trasformatasi in un calvario in cui a salvarsi sono stati i tre 2002 Donati, Antonucci e Carpitelli e il solo Rivillito tra i 2001.

"Stiamo attraversando un periodo davvero difficile - commenta il coach del Valdicornia, Massimiliano Biancani - e stiamo giocando male, a tratti malissimo. Non tutti stiamo avendo il giusto atteggiamento in campo. Oltre agli infortunati e a Colella, che a Livorno è venuto per onor di firma a causa di seri problemi fisici, il non allenarsi mai in 10 implica il fatto avere enormi difficoltà a livello offensivo. Non è facile far capire a ragazzi di 15 anni, e non lo è neanche con i senior, le possibilità che si possono creare negli spazi quando quegli spazi non sono riempiti da nessuno in allenamento. Facciamo troppi e incredibili errori al tiro, con percentuali davvero modeste sia da 2 punti che nei tiri liberi, con troppe palle perse. A Livorno nei primi due quarti abbiamo fatto 3 su 20 liberi. Abbiamo buttato via un´occasione. Don Bosco non ha fatto niente di particolare e ci ha inflitto 27 punti di scarto. Da salvare solo Rivillito e i tre 2002 Donati, Antonucci e Carpitelli".

Tabellini:

Valdicornia: Colella n.e., Carducci 4, Antonucci, Vannozzi 4, Ferko 4, Papi, Meini, Barbaglia, Donati 2, Mezzacapo 3, Rivillito 11, Carpitelli 4. All. Biancani, ass. Blanco

Don Bosco: Spinelli, Paoli F.6, Paoli M.9, Leveratto, Nigiotti 1, Bianchi 6, Ceparano 2, Marinari, Muzzati 3, Mori 2, Ciullo 6, Ense 24. All.ce Tomaselli

Statistiche Valdicornia: Tiri da 2: 12/49 Tiri liberi: 5/24 Palle perse: 39

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio