05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 15 ECCELLENZA: Terranuova Basket - Valdicornia Basket 71 - 27

18-11-2015 09:36 - News giovanili
Pessima prestazione dell´under 15 eccellenza del Valdicornia Basket, allenata da Massimiliano Biancani e Alex Blanco (assistente), sconfitta 71-27 sul campo del forte Terranuova Bracciolini.
La cronaca dell´incontro si ferma ai primi minuti di gioco, in cui Valdicornia parte bene e si porta in vantaggio 10-4. Da lì in poi, la cronaca della gara sfuma in un monologo, a tratti sconcertante, dei padroni di casa. Non c´è niente da raccontare. Si tratta di un brutto passaggio a vuoto dopo la convincente vittoria casalinga di alcuni giorni fa contro l´Etrusca San Miniato.

"Una partita brutta - spiega il coach del Valdicornia Biancani -, pessima sotto l´aspetto dell´approccio, della voglia e dell´atteggiamento. Nonostante un ottimo inizio, con un parziale di 10-4 a nostro favore, siamo quasi immediatamente crollati. Non solo: abbiamo letteralmente smesso di giocare. Abbiamo perso la bellezza di 50 palle, la gran parte delle quali in modo stupido, inspiegabile. Tutto contro una squadra eccellente che non ha neanche giocato una gran partita. Questo non deve succedere. Spero si tratti di un episodio, di un passaggio a vuoto dopo due buone partite a La Spezia e in casa contro San Miniato. Dipende da noi: se riusciamo ad avere voglia e a lottare giocando a basket, possiamo anche perdere. Così come è accaduto ieri no, non era pallacanestro. Domenica in casa contro Pistoia, altra squadra molto forte, voglio vedere un cambio di atteggiamento, altrimenti non si può parlare di pallacanestro giocata".

Il tabellino:

Terranuova: Romoli, Morandi, Cecchi 7, Boccaccini 8, Lucacci, Falcioni 23, Tommasi 2, Neri 11, Iacomoni, Renzi 2, Grifoni 7, Boset 11. All. Biggio, ass. Baggiani

Valdicornia: Carducci, Papi, Marcocci 4, Meini 2, Donati 2, Mezzacapo 12, Ferko 4, Gentili 3, Rivillito, Angiolini. All. Biancani, ass. Blanco

Arbitri: Pasqualetti Guido di Agliana e Baldi Giulio di Castiglion Fiorentino

Parziali: 29-14, 40-18 (11-4), 57-24 (17-6), 71-27 (14-3)

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account