10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 15 ECCELLENZA: Valdicornia Basket - Pistoia Basket 2000 47 - 96

24-11-2015 09:50 - News giovanili
Finisce 47-96. Un risultato pesante per l´under 15 eccellenza del Valdicornia Basket, allenata da Massimiliano Biancani e Alex Blanco (assistente), sebbene contro la fortissima Pistoia, prima in classifica e squadra davvero di grande livello.
Dopo un primo quarto non brutto da parte dei padroni di casa, concluso 14-25 per Pistoia, nel secondo periodo gli ospiti allungano a più 24 (23-47) complici molte disattenzioni e poca intensità del Valdicornia. Non bene il terzo periodo (35-70) e neanche l´ultimo (47-96).

"Dopo la brutta prestazione di Terranuova Bracciolini - spiega Massimiliano Biancani, coach del Valdicornia -, mi aspettavo una reazione, ma siamo andati di nuovo male sotto il profilo dell´atteggiamento. Dopo il primo periodo siamo stati rinunciatari, con poca intensità, disattenti sulle rotazioni e abbiamo subìto troppi canestri sugli scarichi. Abbiamo avuto momenti di concentrazione in cui abbiamo eseguito ottime difese e ottimi attacchi, ma purtroppo si è trattato di situazioni effimere. Pistoia - prosegue Biancani - è una squadra eccellente, di grande talento, che gioca molto bene a basket, ben allenata, fisicamente importante. E´ bene dire le cose come stanno. Ma è una squadra che lascia anche giocare. Con un approccio diverso alla gara, avremmo potuto contenere molto il divario. E´ vero che non riusciamo mai ad allenarci tutti insieme, ma questa non può essere una scusa. Sabato giocheremo a Livorno contro il Don Bosco, e andremo là per vincere".

Il tabellino:

Valdicornia: Colella, Carducci, Manetti, Vannozzi 11, Ferko 5, Angiolini 2, Papi, Meini 5, Barbaglia 3, Bartolini, Mezzacapo 7, Rivillito 14. All. Biancani, ass. Blanco

Pistoia: Perrotta 6, Pastore 6, Banfi 2, Cannone 15, Mati 20, Simonelli 3, Lovino 8, Guarducci 2, Querci 18, Del Chiaro 15. All. Angella, ass. Della Rosa

Arbitri: Marabotto Francesco di Piombino e Lorenzini Daniele di Livorno

Parziali: 14-25, 23-47 (9-22), 35-70 (12-23), 47-96 (12-26).

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account