29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 16 ECCELLENZA: Basket Cecina - Valdicornia Basket 73 - 81

02-12-2015 16:43 - News giovanili
Bella affermazione esterna dopo un tempo supplementare (73-81) per l´under 16 eccellenza del Valdicornia Basket, allenata da Lorenzo Formica, sul parquet del Basket Cecina.
Un incontro emozionante, con tre partite in una. Valdicornia parte bene e appare in completo controllo dell´incontro nei primi 16 minuti, fino a raggiungere un vantaggio di 18 punti. I cecinesi, tuttavia, nel tentativo di rimontare, iniziano ad alternare le difese e vanno a riposo sul meno 11 (27-38).

Nel terzo periodo, Cecina la fa da padrone, con i ragazzi di Formica incapaci di trovare soluzioni per fronteggiare le scelte difensive della squadra di Paoli. Il terzo quarto finisce con Valdicornia avanti di soli due punti (52-54) e, nel quarto e ultimo periodo, la partita sembra definitamente chiudersi a favore dei cecinesi, avanti di sei punti a soli 48 secondi dal termine.

E´ qui che comincia la terza "partita nella partita". In questi 48 secondi, infatti, Valdicornia firma un paziale di 7-1 che porta le squadre al tempo supplementare. Cinque minuti di extra time che si trasformano in un vero e proprio monologo dei ragazzi di Formica. Finisce 73-81 per Valdicornia.

"Abbiamo avuto una grande reazione - dice il coach del Valdicornia, Lorenzo Formica -. E´ vero che eravamo avanti di 18 punti, ma Cecina ha dimostrato capacità e spirito di squadra tali da portarla ad un passo dalla vittoria. Una vittoria così ci dà la certezza di star maturando e, in questo percorso di maturazione, dobbiamo giungere a non dare mai nessuna partita per scontata, né con grandi vantaggi, né nei casi in cui a dover rincorrere saremo noi".

Il tabellino:

Basket Cecina: Orlandini 15, Deidda 2, Marconi 2, Del Monte, Pellegrini n.e., Quagli 15, Michelotti 10, Falleni 12, Pacini 2, Andreani 2, Guglielmi 13, Filahi. All. Paoli, ass. Franceschini

Valdicornia Basket: Turini 11, Bongini A. 8, Bongini P. 11, Pin 4, Djurisc 26, Zdravkovic n.e., Olivoni 2, Della Croce, Maffei n.e., Staccioli 2, Pistolesi 17, Villani. All. Formica, ass. Bagnoli

Parziali: 13-19, 27-38 (13-19), 52-54 (25-16), 68-68 (16-14), 73-81 (5-13)

Arbitri: Bianchi Guglielmo di Livorno e Giovannelli Riccardo di Rosignano M.

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio