15 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 16 ECCELLENZA: U.S.Empolese - Valdicornia Basket 64 - 68

13-01-2016 13:39 - News giovanili
Bella e importante vittoria (64-68) dell´under 16 eccellenza di Lorenzo Formica e Marco Bagnoli (assistente) sul parquet dell´Us Empolese.
Una sfida di cartello alla palestra Lazzeri di Empoli che ha visto di fronte la quarta e la quinta della classe, con un finale emozionante. Partono bene gli ospiti, che giocano con scioltezza in attacco e chiudono con attenzione le iniziative dei padroni di casa. Il primo periodo è comunque equilibrato, come tutto l´incontro, e finisce conm Valdicornia in vantaggio di un punto (14-15). Nel secondo quarto, gli ospiti allungano fino al più 9 (28-36).

Ma al ritorno in campo, Empoli va sul velluto davanti ai ragazzi di Formica che sembrano impietriti, e in soli 10 minuti Valdicornia subisce 25 punti a fronte dei 28 subìti complessivamente nei primi due periodi.

Il quarto e ultimo periodo inizia sul 53 pari. Ed è un ultimo quarto davvero emozionante, con le squadre che si superano a vicenda affrontandosi a viso aperto, senza timori. A 18 secondi dalla fine i padroni di casa, sotto di tre punti, gestiscono il probabile ultimo pallone. Empoli esaurisce il bonus, ma concede lo stesso la conclusione dalla lunga distanza che però non va a buon fine. Recupero, fallo subito, percorso netto dalla lunetta e due punti al Valdicornia: finisce 64-68.

“Era una partita che temevamo molto - commenta Lorenzo Formica, allenatore del Valdicornia -. Empoli è una squadra scorbutica, con individualità che possono metterti in difficoltà in qualsiasi momento, come dl resto hanno dimostrato. Appena abbiamo abbassato l’attenzione, si sono ripresi il match e non ci hanno permesso più di giocare con fluidità. Alla fine, però, devo ammettere che siamo riusciti a rimetterci in carreggiata, e credo che la vittoria sia stata meritata”.

Il tabellino:

U.S.Empolese: Karal, Cammilli, Bucci 4, Marcucini 4, Falaschi 6, Sbrana 9, Berti 11, Maltomini n.e., Vercesi 15, Calugi 15. All. Bassi, ass. Finetti e Mazzoni

Valdicornia: Turini 3, Bongini A. 3, Bongini P. 6, Pin 4, Djurisic 19, Zdravkovic 10, Olivoni 6, Della Croce n.e., Maffei n.e., Staccioli, Pistolesi 17, Villani. All. Formica, ass. Bagnoli

Arbitri: Minnella Enrico di Sovicille e Zanzarella Cosimo di Siena

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio