20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 16 REGIONALE: Valdicornia Basket - Chiesina Basket 41 - 50

23-12-2015 09:59 - News giovanili
Amara sconfitta casalinga per l´under 16 regionale del Valdicornia Basket, allenata da Andrea Bertini e Matteo Marabotti (assistente), nella prima partita del girone di ritorno contro Chiesina (41-50).
Incontro difficile anche sulla carta, contro una squadra che si trova al quarto posto in classifica. L’inizio di gara è buono per i padroni di casa, avanti 7-0 con ottime azioni sia in attacco che in difesa. Negli ultimi 3 minuti del primo quarto, tuttavia, Valdicornia si deconcentra e si innervosisce, mettendo a referto ben 7 falli che gli ospiti trasformano in 5 punti su tiro libero. Ma il primo quarto è comunque un dominio della squadra di Bertini (19-7). Nel secondo periodo Chiesina parte bene, con molti canestri in contropie. Valdicornia contiene le ultime incursioni del secondo periodo e chiude sul più 8 all’intervallo lungo (29-21).

La partita ricomincia nel terzo periodo con difese attente e precise da ambedue le parti. Ma negli ultimi minuti accade l´inaspettato: varie palle perse da Valdicornia e Chiesina che rientra in partita ed effettua il sorpasso con un parziale di 1-14 negli ultimi 2 minuti: il tabellone segna 34-35 per gli ospiti al termine del terzo quarto. La partita si accende all´inizio dell´ultimo periodo: buone difese, azioni veloci e canestri da una parte e dall’altra. Poi ancora un black-out per i padroni di casa, che a 4 minuti dalla fine dell´incontro sono sotto di 6 punti. La squadra di Bertini inizia a cercare più l’azione personale che quella di squadra, e a poco meno di due minuti dalla fine si ritrova sotto di 10 punti. La partita è virtualmente conclusa. A nulla servono i time out chiamati dal coach dei locali. Finisce amaramente 41-50 per Chiesina.

Il tabellino del Valdicornia Basket: Mazzei 15, Franzoni 9, Tafi 2, Baragatti 4, Santini, Marabotti, Carletti, Paoli 4, Guerriero 5, Guarrasi, Malfanti, Cetkovic 2. All. Bertini, ass. Marabotti

Parziali: 19-7, 29-21 (10-14), 34-35 (5-14), 41-50 (7-15).

Arbitro: Ricciarelli Alice di S.Vincenzo

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio