15 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 18 ECCELLENZA: USE Empoli - Valdicornia Basket 102-82

04-12-2015 09:49 - News giovanili
Niente da fare per l´under 18 eccellenza del Valdicornia Basket, allenata da Lorenzo Formica e Daniel Ulivieri (assistente), sul campo della forte Use Empoli (102-82).
Niente da fare, dicevamo, davanti ad un avversario veramente forte sia in attacco che in difesa, con ottime individualità e in grado di segnare addirittura quindici canestri da tre punti lungo tutta la partita. Nota lieta l´esordio di Padovano con la squadra di Formica.

"Empoli - dice il coach del Valdicornia, Lorenzo Formica - ha vinto con merito, grazie ad un collettivo che sia in attacco che in difesa dimostra di essere composto da ragazzi di valore, ognuno dei quali è consapevole del proprio ruolo. Le loro percentuali dall´arco sono state vertiginose, addirittura con 15 triple realizzate, e non ci hanno consentito, nonostante la nostra prolificità (aqbbiamo segnato 82 punti), di poter vincere la gara".

Piuttosto equilibrato il primo quarto, con Valdicornia sotto di 4 punti (25-21), e secondo periodo appannaggio di Empoli, che allunga a più 14 (57-43). Valdicornia cerca di ridurre lo strappo nel terzo periodo e ci riesce, portandosi a meno 6 (66-60); ma alla fine dello stesso quarto Empoli allunga di nuovo a più 11 (77-66). I padroni di casa sono solidi e precisi negli ultimi dieci minuti di gioco, finendo sul più 20 (102-82).

"Rispetto alla partita d´andata - aggiunge Lorenzo Formica - non siamo riusciti a limitare la loro produzione offensiva. Prendere 102 punti deve far riflettere, ma devo ammettere che stasera i ragazzi hanno provato a mettere in difficoltà gli avversari. Ma non c´era possibilità. Faccio davvero i miei complimenti ai ragazzi di Aprea, concreti e quadrati. Ora ci aspetta un finale di stagione veramente arduo. Continuiamo a dover vincere le partite che giochiamo, ma da adesso dobbiamo anche guardare ai risultati altrui".

Il tabellino:

Use: Balducci 17, Del Rosso 2, Pierozzi, Lazzeri 13, Bandinelli, Staderini, Antonini 19, Raffaelli 22, Innocenti 9, Pinzani 20. All. Aprea, ass. Nudo

Valdicornia: Romanelli n.e., Bertini, Bazzano 4, Padovano 29, Pedroni 24, Canuzzi 5, Bertoli 13, Simonelli 4, Zanchi n.e., Moutawakkil 3, Cetkovic, Djurisic. All. Formica, ass. Ulivieri

Arbitri: Luporini Stefania di Lucca e Venturini Francesco di Capannori

Parziali: 25-21, 57-43 (32-22), 77-66 (20-23), 102-82 (25-16).

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio