14 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 18 ECCELLENZA: Valdicornia Basket - Pall. Don Bosco 68 - 86

27-11-2015 10:18 - News giovanili
Niente da fare per l´under 18 eccellenza del Valdicornia Basket, allenata da Lorenzo Formica, in casa contro il forte Don Bosco (68-86).
I livornesi conducono dall´inizio alla fine, nonostante nel primo periodo Valdicornia dia la sensazione di potersela giocare, dopo aver ricucito uno strappo di otto punti ed essersi portata a meno uno. Ma è un sussulto effimero: gli ospiti, subito dopo, allungano e danno inizio al loro monologo, con un vantaggio che toccherà il più 26 (45-71) al termine del terzo quarto. Il Don Bosco tira con percentuali dall´arco elevatissime, frutto di ottime circolazioni di palla, punendo ogni volta gli errori della squadra di Formica.

I padroni di casa vincono di 8 punti l´ultima frazione di gioco, riducendo il divario conclusivo: Don Bosco vince 86-68.

"Stasera, purtroppo - commenta Lorenzo Formica, coach del Valdicornia -, non siamo stati in grado di arginare un avversario di grande valore. Lo scarto è lo stesso dell´andata, ma se possibile i livornesi hanno legittimato ancora di più la loro superiorità. Non è un dramma, sapevamo di giocare contro un team molto solido. Non siamo ancora capaci di giocare e reggere un certo tipo pressione mentale. Ciò non toglie che dobbiamo progredire anche in questo. I ragazzi stanno lavorando bene per migliorare dal punto di vista individuale e di squadra, e questo - conclude Formica - è un passo falso che ci può stare nel nostro cammino di crescita".

Il tabellino: Valdicornia: Romanelli 1, Bertini 2, Bazzano, Pedroni 23, Canuzzi 12, Bertoli, Simonelli 10, Cillerai, Zanchi, Moutawakkil 4, Cetkovic 2, Djurisic 12. All. Formica, ass. Ulivieri

Don Bosco: Ulivieri 3, Zucchelli, Mameli, Cecchi 14, Banchi 8, Creati F. 30, Graziani 2, Morucci 4, Nassi 4, Soriani 4, Bartalucci 6, Thiam 11. All. Quilici, ass. Becagli

Arbitri: Giustarini Igor di Grosseto e Piram Marco di Piombino.

Parziali: 16-23, 32-46 (16-23), 45-71 (13-25), 68-86 (23-15).

Tiri liberi: Valdicornia 22/30, Don Bosco 23/28

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio