27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 18 PERDE CON MERANO 56-58, MA DOMANI PUO´ ANCORA CONQUISTARE LA QUALIFICAZIONE

24-05-2016 23:00 - News giovanili
Niente da fare per l´under 18 elite nella seconda gara del concentramento interregionale, valevole per la qualificazione alle finali nazionali, in corso a Borgo Pace, in provincia di Pesaro/Urbino.

La squadra di Lorenzo Formica e Daniel Ulivieri (assistente) è stata infatti sconfitta 56-58 dal Charly Basket Merano. Un incontro equilibrato, in cui Merano è stata sempre avanti, sebbene con scarti risicati. Valdicornia è apparsa piuttosto sottotono, con molte palle perse ed errori al tiro. Il primo quarto vede Merano imporsi per 10-16, mentre nel secondo Valdicornia recupera e si porta a meno 1 all´intervallo lungo: 23-24 (parziale di 13-8).

Merano allunga nel terzo quarto e si riporta a più 5 (36-41, parziale di 13-17). Negli ultimi dieci minuti Valdicornia torna sotto e cede soltanto ad un canestro di Merano a pochi secondi dalla fine.

Domani la squadra di Formica e Ulivieri se la vedrà contro San Lazzaro, squadra finora imbattuta. E si aprono molte possibilità. Vediamole. Se Oderzo batte Merano e Valdicornia batte, con qualsiasi scarto, San Lazzaro, i ragazzi di Formica e Ulivieri si classificano primi. Altrimenti, nel caso di vittoria di Merano contro Oderzo, al Valdicornia potrebbe bastare una vittoria con 5 punti di scarto per arrivare al primo posto per la classifica avulsa. Se Valdicornia vincesse di 4 punti contro San Lazzaro e Merano battesse Oderzo, si andrebbe a calcolare il quoziente canestri.

Insomma, un vero e proprio rebus al termine della cui risoluzione uscirà il nome della squadra che si giocherà il titolo nazionale.

I tabellini:

VALDICORNIA: Bazzano 2, Padovano 2, Pedroni 12, Simonelli, Djurisic 21; Romanelli, Canuzzi 2, Bertoli 11, Pistolesi 6, Zanchi, Zdravovic, Bertini n.e. All. Formica L. ass. Ulviieri D.

MERANO: Guidoboni 18, Reolon 2, Brunero 9. Beltrami 12, Lorenzi 14; Botticelli 3, Carretta, Kane n.e., Marku n.e., Chen n.e., Capa n.e. All. Gudoboni

PARZIALI: 10-16 23-24 (13-8) 36-41 (13-17) 56-58 (20-17)

ARBITRI: Uncini Francesco di Jesi e Giardini Francesco di Ancona

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio