25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 20 ELITE: Synergy Valdarno - Valdicornia Basket 99 - 55

28-11-2015 10:23 - News giovanili
Brutta sconfitta esterna (99-55) per l´under 20 elite del Valdicornia Basket, allenata da Luca Triglia, sul campo del forte Synergy Valdarno, la miglior compagine del torneo insieme a Pino Dragons Firenze.
Una gara che dura soltanto un quarto, con i padroni di casa che chiudono i primi 10 minuti in vantaggio di soli 3 punti e un Valdicornia ampiamente in partita, che riesce a trovare buone scelte offensive contro la zona avversaria, mentre sotto canestro è evidente la maggior prestanza fisica dei padroni di casa. Dal secondo periodo in poi, Synergy apre il proprio monologo e mostra una superiorità netta. Il pressing del Valdicornia funziona solo a tratti, e i locali sono bravi a punire gli errori dei ragazzi di Triglia anche con triple in transizione. All´intervallo lungo, il solco è tracciato: 51-32 per Synergy.

Al rientro in campo, gli ospiti provano a recuperare qualche punto con il pressing, ma i palloni recuperati non sono stati finalizzati e Synergy, grazie alle proprie grandi qualità, ne ha approfittato per allungare il proprio vantaggio a più 33 (75-42) alla fine del terzo quarto. Nell´ultimo periodo, i padroni di casa allungano ancora, finendo sul più 44 (99-55).

Nel prossimo turno di campionato, la squadra di Luca Triglia affronterà Certaldo al palazzetto de La Pieve di Campiglia Marittima, squadra che in classifica si trova a pari merito con Valdicornia con 2 punti. Valdicornia, nell´occasione, potrà contare sul recupero di Camarda, che in settimana ha iniziato ad allenarsi ai suoi ritmi abituali.

"Mi aspetto soprattutto una gara molto più solida da parte di tutti i miei ragazzi - commenta Luca Triglia, coach del Valdicornia -. Dobbiamo iniziare a raccogliere i frutti del nostro lavoro".

Il tabellino:

Synergy: Veyrat 2, Giuliani, Calosi 15, D´Alessandro 12, Pelucchini 19, Innocenti 6, Ceccherini 12, Sandrin 16, Parolai 16, Shehaj 1. All. Caimi

Valdicornia: Corsi 3, Bedini, Mari 25, Camarda, Betti 5, Maffei 2, Grilli 6, Baldi 6, Cipriani 2, Carducci, Staccioli 6. All. Triglia

Arbitri: Dori di Pergine Valdarno e Miniati di San Giovanni Valdarno

Parziali: 22-19, 51-32 (29-13), 75-42 (24-10), 99-55 (24-13).

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio