09 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

UNDER 20 ELITE: Valdicornia Basket - Lib. Liburnia Basket 77 - 78

19-11-2015 14:20 - News giovanili
Sconfitta di misura (77-78), dopo una buona prestazione, per l´under 20 elite del Valdicornia Basket allenata da Luca Triglia, in casa contro la Libertas Livorno.
La squadra di casa è stata protagonista di una rimonta bloccatasi soltanto ad un passo dal pareggio. Primi due quarti non positivi per Valdicornia che, nonostante trovi buone soluzioni offensive, concede troppi canestri facili ai livornesi. Valdicornia effettua un cambio difensivo nel secondo periodo, che tuttavia non porta i benefici sperati: la Libertas trova facilmente la via del canestro e va al riposo in vantaggio 44-32.

Nella ripresa i padroni di casa sono più concentrati, con una difesa che dà i primi frutti e un buon attacco: il terzo quarto finisce 51-58. Gli ultimi dieci minuti di gioco vedono Valdicornia protagonista di una rimonta scaturita da un ottimo pressing e da grande grinta. A un minuto dal termine, la sfida è in parità, ma Valdicornia sciupa la possibilità del sorpasso perdendo palla e la Libertas la punisce con una tripla a 16 secondi dalla fine. Nonostante l´incontro sembri chiuso, la squadra di Triglia firma un canestro da sotto con Grilli. Mancano 4 secondi. La Libertas effettua velocemente la rimessa, Macelloni la ruba ma, raddoppiato, non giunge in modo preciso nelle mani di Betti, il cui tiro non va a bersaglio.

"Peccato per la sconfitta - commenta il coach del Valdicornia, Luca Triglia - e per l´atteggiamento un po´ troppo remissivo nei primi due periodi. Abbiamo lottato alla pari contro una buona squadra che finora ha perso una sola gara. L´ingresso di Betti e il recupero di Carducci hanno dato maggior vigore al nostro attacco e ci hanno permesso di arrivare più lucidi nel finale grazie alle rotazioni. Dalla prossima gara dovrebbe rientrare anche Camarda e ci attendiamo un ulteriore passo in avanti rispetto alle prime partite del campionato. I ragazzi hanno dato il massimo meritando forse la vittoria per quello che si è visto nei secondi due quarti. Purtoppo commettiamo sempre errori banali che rendono vane le buone cose che facciamo. Dobbiamo continuare a lavorare sodo in palestra per continuare a crescere - conclude Triglia - e trovare l´equilibrio tra di noi che ci può far fare il salto di qualità".

Il tabellino:

Valdicornia: Corsi 1, Bedini 1, Mari 20, Betti 13, Mouahid n.e., Maffei 10, Grilli 8, Baldi, Cipriani, Carducci 16, Staccioli 4, Macelloni 4. All. Triglia, ass. Talocchini

Libertas: Bernini 4, Vanni 2, Dal Canto 10, Montauti 1, Bolognini 8, Brunelli 7, Tonarini 15, Maltinti 16, Ristori 8, Mangoni 7, Cecchi. All. Angiolini

Arbitri: Piram Marco di Piombino e Bellucci Luca di Livorno

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio