26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

Una sconfitta ed una vittoria per l´under 15 di Marco Iaconi nelle due trasferte a Pisa

27-11-2014 18:29 - News giovanili






CUS PISA - PALLACANESTRO PIOMBINO 74-37

Sconfitta in trasferta sul campo del Cus Pisa per l´under 15 regionale di coach Marco Iaconi.
I nostri ragazzi, senza l´infortunato Alessio Malfanti, faticano a trovare da subito la via del canestro non riuscendo ad attaccare il canestrocon la dovuta continuità. Nella metà campo difensiva, se da una parte il lavoro sugli esterni riesca a portare a buoni risultati, il problema risulta a rimbalzo dove i pisani riescono ad avere anche tre-quattro tiri a possesso.
Nel secondo quarto continuano i problemi a rimbalzo, ma migliora l´attacco con qualche giocata di squadra degna di nota.
Nel terzo quarto si tirano un pò i remi in barca, si affrettano le soluzioni in attacco e di conseguenza i contropiedi degli avversari aumentano e sebbene l´ultimo quarto porti ad una difesa migliore, la situazione non cambia.
Finisce 74-37 peri nostri avversari.
La strada da percorrere è lunga. I nostri ragazzi lavorano bene durante la settimana e questo non può che far piacere nonchè ben sperare per il proseguo del campionato.

I.E.S. PISA - PALLACANESTRO PIOMBINO 52-54

Altra trasferta in terra pisana,ma questa volta i nostri ragazzi non perdonano. E´ la migliore partita di questi primi due mesi ed i giallo-blu non si fanno sfuggire l´occasione. Guidato da Mazzei e Tafi, il nostro attacco riesce a trovare buone soluzioni in penetra e scarica,visto anche il nuovo lavoro su cui si è cominciato a lavorare in settimana.
Nel primo quarto regna rl´equilibrio, ma nel secondo lo Ies si porta avanti di 8 punti. Negli ultimi 2´,però, c´è la reazione ed il primo tempo si chiude con il vantaggio esterno ( 28-29).
I ragazzi tornano in campo gasati ed allungano fino a +7, grazie ad una difesa che non permette soluzioni facili in avvicinamento ai pisani e ad un gioco di squadra che piano piano prende forma. L´unica nota negativa è il canestro preso allo scadere da tre punti.
Nell´ultimo quarto la partita si mantiene in equilibrio con la Pallacanestro Piombino che si mantiene sempre in vantaggio di 3-4 punti. Si fanno male Guerriero e Baragatti, ma a 2´ alla fine Acosta ruba due palloni consecutivi e vola in contropiede.
L´ultimo minuto è decisamente intenso. Sul +2 a 8" dalla fine Mazzei sbaglia da sotto, Pisa fa 0/2 ai tiri liberi e sui successivi rimbalzi sbaglia due conclusioni da fuori. Piombino vince la seconda partita, ancora in trasferta: 52-54.
Prossima partita in casa domenica 30 novembre ore 11,30 contro il Basket Casciana Terme.

Tabellino: Mazzei 23, Tafi 11, Baragatti 2, Santini, Ferrara 2, Marabotti, Carletti , Guerriero 4, Bartolini 2, Acosta 10. All.Iaconi, Acc. Santini.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio