01 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

Under 19 Elite chiude con una vittoria la prima fase

23-01-2015 15:09 - News giovanili








ASDL PALL. PIOMBINO - PIELLE under 19 elite
19 /01/2014 risultato 75 - 38


I nostri under 19 hanno chiuso in bellezza il girone di andata. Un risultato come da pronostico, magari con una differenza punti non così forte. Tutta la squadra ha fatto la sua parte, ma non si può non evidenziare il capitano Camarda con le sue sette bombe, il Conti con un ottima prestazione e 16 punti. Purtroppo Venuti, è dovuto uscire per quattro falli, al settimo minuto del secondo parziale ed è rientrato a due minuti dalla fine del mach, per cui non ha potuto ripetere la partita fatta a Livorno. Una menzione è d´ obbligo anche per l´ ottima prestazione di Macchi, il quale è venuto in prestito dall´ under 17 eccellenza, anche lui con tre bombe.
Ma veniamo allo svolgimento della partita. Coach Iacopini chiude la prima fase del campionato partendo con Camarda (cap) - Grilli - Maestrini - Staccioli - Venuti.
I nostri giallo-blu impostano la partita con un buon ritmo, Camarda piazza subito due bombe. Sulla fine del parziale la nostra difesa si allenta un po´, ma chiudiamo i dieci minuti con 24 a 9.
Nel secondo tempo la nostra aggressività cala e si arriva al quarto minuto senza fare canestri. Un parziale un po´ deludente, anche se coach Iacopini prova diversi cambi. Realizziamo 11 punti contro i 12 dei labronici. Il parziale si conclude con 35 a 21.
Si riprende dopo il riposo lungo ed i padroni di casa imprimono una marcia in più .
Il quintetto che entra sul parquet, Boschi-Camarda-Conti-Macchi-Maestrini, effettuano una difesa ferrea ed in attacco (Camarda 4 bombe), grazie anche ad un crollo della difesa degli ospiti, riescono a realizzare 34 punti contro i 6 degli ospiti. Risultato al terzo tempino 69 a 27.
Il quarto tempo è un continuo scambio di azioni non considerevoli. Forse la stanchezza porta entrambe le squadre ad un gioco individuale.
L´ importante è che la partita sia stata vinta e vinta bene. E´ la dimostrazione che se incontriamo squadre della nostra altezza (cm.), i nostri ragazzi possono esprimere le loro capacità individuali e di squadra.


TABELLINO : Bedini , Boschi , Camarda 26, Conti 16, Grilli 10, Maestrini,
Macchi 11, Marabotto 3, Pietrangioli 2, Staccioli 1, Venuti 6.





Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio