02 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

Under 19 elite dopo un buon avvio sconfitta a Cecina

17-10-2014 18:47 - News giovanili





Under 19 elite
Cecina-Pall. Piombino 86-65
Il nostro quintetto d´ apertura composto dai soliti Camarda (capitano)- Conti - Grilli - Staccioli e Venuti, ha avuto un inizio veramente effervescente che ci ha portato a condurre la partita con oltre dieci punti di vantaggio. Dopo di che, i bianchi di casa hanno iniziato la loro partita ridimensionando le distanze. Un parziale equilibrato,dove i ragazzi di coach Iacopini difettavano un po´ in difesa, ma si mostravano pericolosi sotto l´ area avversaria tanto che chiudevano il tempino 21 a 22
Anche nella ripresa del secondo parziale, sembrava che la parità di gioco potesse tenere a lungo, però la situazione ha preso un´altra piega, anche grazie a tre bombe che gli avversari hanno messo a segno in poco tempo. La difesa dei nostri giallo-blù ha cominciato ad allentare le maglie,forse perchè i cecinesi entravano sempre più in partita, mentre noi perdevamo il ritmo, realizzando però 21 punti per cui il parziale si chiudeva 52 a 43.
Dopo il riposo lungo il nostro calvario non è terminato, la difesa non esisteva quasi più, tanto che più volte un loro uomo si trovava solo nella nostra zona canestro. Il nostro attacco sembrava avere i piedi incollati ed i tiri a canestro erano sempre più imprescisi, sui rimbalzi non eravamo quasi mai nel punto giusto, in dieci minuti abbiamo realizzato solamente 12 punti. Il parziale si chiudeva 70 - 55.
L´ ultimo parziale è stato la ripetizione del precedente, sempre meno lucidità e salvo situazioni sporadiche, sembrava addirittura che avessimo perso la volontà di lottare. Indubbiamente i nostri avversari hanno dimostrato una maggiore capacità di gioco, ma questo per loro è stato più facile grazie alla nostra apatia ed il loro lungo ha potuto spaziare sotto il canestro come ha voluto. La partita si chiude con un forte distacco a nostro svantaggio 86 a 65.

Statistiche : 17 tiri liberi realizzati su 29 (58,62%), 13 tiri da sotto su 30 (43,33%),
2 tiri da fuori su 10 (20%), 6 su 15 da 3 (40%).
Giocando così, in questa categoria non si può vincere, perciò ragazzi, facciamo un esame di coscienza e tiriamo fuori l´ entusiasmo e la volontà che non vi sono mai mancati, per ritrovare quell´ equilibrio che permetta di ribaltare la situazione. Siamo ancora in tempo a prendere la direzione giusta, non perdiamo tempo.

TABELLINO : Bedini 2, Boschi3, Camarda 11, Conti 4, Grilli 10, Maestrini 11,
Marabotto, Paladini, Pietrangeli, Staccioli 8, Venuti 16.

Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio