14 Dicembre 2019
[]

News
percorso: Home > News > News giovanili

Under 19 elite sconfitta ad Arezzo

06-02-2015 16:13 - News giovanili








SOL. SCUOLA BASKET AREZZO - ASD PALL. PIOMBINO under 19 elite
del 03/02/2015 risultato 81 a 62

La fase due, il Torneo Poule di Classificazione under 19 elite, comincia in salita per i nostri ragazzi. La trasferta lunga e rocambolesca a Castiglion Fiorentino (inizio della partita con 40 minuti di ritardo) non ci è stata favorevole. Purtroppo si sono ripetuti i problemi di sempre, i nostri giallo-blu non riescono a mantenere la concentrazione, per cui, dopo una partenza brillante che potrebbe portare ad ottimi risultati, quando gli avversari cominciano a prendere forza, noi cediamo il terreno. I nostri 27 falli contro i loro 14, dimostrano la rinuncia a tentare di penetrare in zona canestro. Le nostre deficienze le conosciamo, ma speravamo che iniziando una fase nuova del torneo, ci sarebbe stato un maggiore agonismo ed un maggiore impegno per vincere. Con ciò, senza nulla togliere alla validità degli avversari che indubbiamente giocano le loro carte, mettendo sul parquet i loro lunghi ed i loro giocatori più validi.
Come già detto, la partenza dei ragazzi di coach Iacopini è stata fra le migliori, tanto che ha permesso di prendere il vantaggio sui blu, chiudendo con un 13 a 17 il primo quarto.
Nel secondo tempino abbiamo visto il primo rallentamento della nostra compagine
ed i castellani, ne approfittavano per darci un distacco di dieci punti nei paziali, chiudendo i secondi dieci minuti con 34 a 27.
Dopo il riposo lungo, si combatteva ad armi pari, con errori e sporadiche buone giocate da ambo le parti. I padroni di casa però, riuscivano a mantenere il loro vantaggio ed il risultato alla fine del terzo parziale, era di 52 a 46. Eravamo sempre in partita.
Come di consueto, nell´ ultimo quarto c´è stato il solito crollo. Nei parziali abbiamo perso tredici punti (29-16). Perciò, o gli avversari sono più resistenti, o noi abbiamo meno grinta e meno capacità di reazione.
Con questo non significa che le speranze siano perse. Siamo appena all´ inizio del torneo, pertanto i nostri ragazzi hanno tutto il tempo di rimettersi in carreggiata e ci auguriamo che la dimostrazione, venga lunedì prossimo contro l´ Olimpia Legnaia.


TABELLINO : Bedini 6, Boschi , Camarda 12, Conti 11, Giambitto 6, Grilli 4,
Maestrini 5, Paladini 2, Pierangioli 2, Staccioli , Venuti 14.





Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio