23 Settembre 2020
Le interviste

Venturina e Piombino insieme per rilanciare il settore giovanile

le interviste
03-07-2013 - Intervista a Ottorino Lolini, Carlo Bettini, Roberto Tommei
Venturina e Piombino insieme per rilanciare il settore giovanile

PIOMBINO. Accordo sottoscritto in diretta al Palatenda dai presidente delle tre società interessate Carlo Bettini (Basket Venturina), Ottorino Lolini (Basket Golfo Solbat Piombino) e Roberto Tommei...

PIOMBINO. Accordo sottoscritto in diretta al Palatenda dai presidente delle tre società interessate Carlo Bettini (Basket Venturina), Ottorino Lolini (Basket Golfo Solbat Piombino) e Roberto Tommei (Pallacanestro Piombino) che interessa settori giovanili. Presenti gli assessori Pedroni ( Campiglia) e Massimo Giuliani (Piombino), Carducci (vice presidente Basket Venturina), Roberto Mazzi (responsabile settore giovanile Pallacanestro Piombino), molti giovani giocatori e familiari sulle gradinate, l´allenatore del Golfo Mario Bini, il nuovo direttore sportivo della società gialloblù Alessandro Cecchetti. «Momento storico, tempi ormai maturi - ha commentato il presidente Bettini - per creare necessaria sinergia per il futuro di tre società che operano in un momentodifficile anche per lo sport . Obiettivo? Rifondare la realtà del basket del nostro territorio partendo dai giovani. Tra le nostre società la collaborazione è sempre stata positiva. Ottimi rapporti quindi che oggi si completano con questo impegno a lavorare insieme».

«Passo importante - ha aggiunto Ottorino Lolini, presidente del Golfo - ed un traguardio al quale pensavo da tempo. Oggi i tempi sono maturi per più motivi. Primo fra i tanti le difficoltà che incontrano le società per impegnarsi in campionati che richiedono fatica anche sul piano economico. Ci sono già molte notizia negative legate a società importanti. Questo nostro accordo sul piano dei settori giovanili tra Piombino e Venturina sarà di valido aiuto. Interessa - ricorda Lolini - un movimento di oltre 200 giovani, un numero importante che puntiamo a far crescere, una realtà e un patrimonio sui quali dobbiamo impegnarci perché non si disperdano. Mi auguro che questo accordo che ratifichiamo sia compreso ed accettato. Siamo società esperte, vogliamo creare qualcosa che ci dia respiro, che sia compreso nel modo giusto dai giovani e dalle famiglie, dalle amministrazioni. Comporterà - sottolinea - un lavoro ed un impegno maggiori, ma ho fiducia che si raggiungeranno traguardi importanti. Far capire e far condividere anche che cosa può significare questa decisione come valore e prospettive per il territorio». Concetti condivisi e denominatori comuni anche in tutti gli altri interventi: degli assessori Pedroni e Giuliani, di Roberto Mazzi (responsabile settore giovanile) e Roberto Tommei (presidente Pallacanestro Piombino).

«Una collaborazione a 360 gradi - ha concluso Bettini - che esclude dall´accordo il settore del minibasket e gli Under 13. Puntiamo anche a cercare di organizzare un calendario dei nostri campionati che permetta agli appassionati di Piombino e Venturina di seguire anche le partite casalinghe del Golfo e del Venturina, non farle cioè sovrapporre».

Gianni Gorini
03 luglio 2013









scritto da Gianni Gorini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account