30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News femminile

Vittoria in trasferta all´esordio per l´under 17 femminile

20-10-2014 16:28 - News femminile






Partita: Basket Castelfiorentino vs Pallacanestro Piombino 50 - 58

Sabato 18 è iniziato il campionato under 17 femminile dove sono ammesse atlete nate negli anni 1998, 1999 e 2000. La formula di questo torneo prevede una prima fase di due gironi con partite di andata e ritorno, al termine della prima fase le squadre classificate ai primi quattro posti dei due gironi saranno ammesse alla POULE DI QUALIFICAZIONE per contendersi il titolo di campione regionale di categoria, mentre le altre formazioni disputeranno la POULE DI CLASSIFICAZIONE per aggiudicarsi la Coppa Regione Toscana. In questa prima fase la compagine piombinese incontrerà le seguenti formazioni: Basket Castelfiorentino, B. F. Livorno, B.F. Pontedera, GMV MEET Ghezzano, Basket Pomarance e Le Mura Spring Lucca.
L´esordio non poteva essere dei migliori per le ragazze allenate da Manuel Minuti e Fabrizio Fiaschi che sono scese in campo con la giusta determinazione, andando a conquistare i due punti sul campo del Basket Castelfiorentino. Il primo quarto è molto equilibrato, con la formazione di casa che riesce a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di un solo canestro (16 a 14). Nel secondo quarto le nostre ragazze riescono a prendere in mano le redini dell´incontro, riuscendo a sfruttare a pieno il contropiede e, chiudendo la prima metà dell´incontro in vantaggio 32 a 26. Il terzo quarto vede le nostre atlete continuare con la stessa determinazione con cui sono andate al riposo e alla fine del terzo quarto incrementano il loro vantaggio portandosi sul 48 a 33. Nell´ultima frazione di gioco la formazione del Basket Castelfiorentino mette in campo tutte le energie residue per tentare di recuperare lo svantaggio, ma le nostre ragazze riescono a controllare la gara fino al fischio finale. Da segnalare la prova di Alessia Iozzelli, TOP SCORE dell´incontro con 15 punti all´attivo e alla quale abbiamo chiesto un commento sulla gara: "Questa è una formazione che non avevamo mai incontrato in passato e quindi non conoscevamo, per questo nel primo quarto non siamo riuscite ad esprimerci al meglio, ma poi prese le giuste misure siamo passate in vantaggio senza farci più raggiungere".
Il tabellino delle nostre ragazze: Iozzelli A. 15, Gucci C. 4, Quiriconi F., Nermettini F. 7, Masini M. 4, Sarri E., Pighetti R., Balciunaityte I. 5, Betti S., Fiaschi C. 4, Carpini E. 10, Cazzuola C. 9.


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio