24 Ore Pallacanestro 2013
La 24orepiombinobasket è una manifestazione sportiva non competitiva aperta a tutti senza distinzione di sesso, razza, età, altezza, peso, bravura, esperienza, ecc..... dove il solo scopo è quello di divertirsi giocando a pallacanestro per 24 ore.

E´ possibile iscriversi singolarmente o a squadre ( tale opzione deve essere segnalata sul modulo d´ iscrizione) ed è possibile segnalare la propria preferenza per l´ orario e per il gruppo in cui giocare.

Il totale degli iscritti sarà diviso in 2 grandi squadre ( una squadra avrà la maglia Blu l´altra avrà la maglia Bianca ) Questa due grandi squadre giocheranno una partita della durata di 24 ore ininterrotte. L´ inizio della partita sarà alle ore 12:00 del 8/Giugno e terminerà alle ore 12:00 del 9/Giugno.

Le 24 ore di partita saranno suddivise in turni di gioco ( 1 ora o mezz´ora secondo il numero degli iscritti).

Una volta chiuse le iscrizioni verranno comunicate : composizione delle 2 squadre e relativi turni di gioco.

Gli iscritti dovranno trovarsi al campo in tenuta da gioco almeno 15 minuti prima dell´ inizio del proprio turno ( sarà compito del partecipante verificare il proprio turno di gioco).

Durante il gioco il cronometro non sarà fermato in nessuna situazione. All´ interno di ogni turno di gioco i componenti della stessa squadra potranno/dovranno altrernarsi in campo. I cambi saranno effettuati tipo hockey su ghiaccio. Vista la non competitività della manifestazione l´ Organizzazione confida sul fatto che tutti i partecipanti abbiano garantita un´ uguale porzione di gioco.

Al termine di ogni turno di gioco, le due squadre uscenti lasceranno posto alle due squadre entranti nella stessa maniera in cui vengono effettuati i cambi. Il possesso palla sarà la continuazione della partita precedente. Es: se alla fine del turno di gioco il possesso palla era della squadra Blu, sarà la squadra Blu entrante che rimetterà la palla da centrocampo.

L´ Organizzazione si riserva di intervenire qualora, nel corso della partita si verificassero episodi che vanno contro lo spirito della manifestazione. Es. comportamenti scorretti ed antisportivi, esclusione volontaria, totale o parziale, di un giocatore durante un turno di gioco da parte degli altri facenti parte del medesimo turno al fine trarne vantaggio, ecc...

Non è prevista la presenza di arbitri , eccezion fatta per i turni dove sono impegnati i bambini del Minibasket. Altresì, se durante un turno di gioco le 2 squadre ne facessero espressa richiesta, un responsabile dell´ organizzazione sarà incaricato di arbitrare.

Il punteggio sarà progressivo dal primo turno di gioco ( Sabato 8 ore 12:00 - 12:30 ) fino all´ ultimo ( Domenica 9 ore 11:30 - 12:00). Al termine dei turni di gioco verrà determinata la "grande squadra" vincitrice.

Un sottofondo musicale accompagnerà gran parte della manifestazione

Alle ore 12:30........Tutti a tavola !!!!!!!!


Buon divertimento a tutti
Locandina Ufficiale
Fotografi ufficiali