25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 13 Maschile - Una vittoria al cardiopalma!!

21-01-2013 00:42 - News Generiche
Basket Uisp Donoratico vs Pall. Piombino 64-66
(20/01/13 - ore 11.00)

Mai sottovalutare l´avversario: è la prima regola di ogni sport. Infatti il primo tempino finisce 27 a 14 per i padroni di casa, che sembrano molto più desiderosi di vincere, hanno in campo il quintetto più forte e forse sono anche meno addormentati in questa piovosa domenica mattina. I nostri non giocano di squadra, attaccano tutti insieme senza ordine e sempre 1 contro 5! No, così non va! Non si può fare 10 punti su tiro libero! Serve la testa.
Nel secondo tempino i ragazzi si svegliano e tirano fuori un po´ di agonismo e riescono a vincere il quarto, anche se il parziale vede sempre i nostri sotto di 8 punti!
Dopo la pausa si torna in campo sempre più carichi, ma il Donoratico non sta a guardare e non ha intenzione di darla vinta agli avversari così facilmente. In campo schiera i migliori, crea schemi perfetti per tentare di non farci entrare in area e difende a zona. Il Piombino però non è da meno e manda in campo i giocatori più in forma. L´arbitro però, a metà tempino, fischia il 4° fallo a Simone Turini: per non rischiare, il nostro coach lo toglie e lo preserva per l´assalto finale dell´ultimo quarto. Anche il terzo tempino finisce in vantaggio per il Piombino, che si trova però ancora sotto di 5 punti (pesano due canestri negli ultimi secondi di Fagiolini in gran forma)!
Sul risultato di 56 a 51 inizia l´ultimo capitolo di questa partita che ha visto le squadre lottare fino in fondo senza mollare mai. L´ultimo tempino non è per i deboli di cuore! Il Piombino riesce a pareggiare e a superare il Donoratico (di due punti) a poco più di 2 minuti dalla fine. L´allenatore chiede minuto e calma i ragazzi un po´ troppo euforici: la partita non è finita! Dopo l´espulsione di Francesco Rivillito (buonissima la sua prestazione con 11 rimbalzi e 5 palle recuperate) rientra in campo Simone Turini per dare una mano alla squadra. A meno di un secondo dalla fine, sopra di due punti, succede qualcosa di incredibile: "Diciotto blu spinge: due tiri!". Simone deve uscire e gli avversari hanno la possibilità di pareggiare e di andare ai supplementari (come era già successo all´andata!)... Primo personale sbagliato, l´allenatore avversario urla: "Sbaglia il secondo e prendete il rimbalzo!!!" Secondo personale sbagliato, ma non c´è più tempo per il rimbalzo: la partita finisce 64 a 66.


TABELLINO: Malfanti 4, Guerriero, Santini, Puccini 15, Marabotti, Bartolini, Marabotto 2, Mezzacapo 5, Rivillito 4, Mazzei 12, Brogioni, Turini 24.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio