L´under 17 regionale vince a Livorno col Don Bosco

28-10-2014 14:55 -









UNDER 17 REGIONALE: DON BOSCO LIVORNO - PALLACANESTRO PIOMBINO 49-61.

Seconda vittoria in trasferta su altrettante partite per l´under 17 regionale, questa volta sul campo del Don Bosco Livorno.

I ragazzi giallo-blu partono col piglio giusto in attacco, dove riescono a trovare buone soluzioni personali soprattutto grazie a Bertini e Marta che insieme mettono i primi 14 punti. Mentre Mariani si segnala in attacco nel secondo quarto, la squadra labronica prova a sfruttare i suoi giocatori di maggiore fisicità in attacco, cercando di mettere la palla vicino a canestro, ma Ferrara e Cillerai prima, Oseremen e Pardini dopo riescono con grande volontà a togliere soluzioni semplici agli avversari.

Si va all´intervallo lungo avanti 33-22. Il terzo quarto ricomincia con la nostra squadra in controllo, nonostante un calo di concentrazione a metà quarto riporti Livorno a -4. L´intensità difensiva si rialza con capitan Novelli a dare la carica, si rivede qualche contropiede e Pardini con una bomba allo scadere regala il parziale del 49-37.

Nell´ultimo quarto, tutte e due le squadre calano leggermente l´intensità, ma non la concentrazione, Finisce 61-49 e la testa è già alla terza trasferta consecutiva, a Pontedera.

Tabellino: Pardini 7, Novelli 4, Oseremen 10, Marta 11, Mariani 4, Cillerai 7, Bertini 12, Ferrara 6, Morillo.

Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano