Under 17 eccellenza corsara a Livorno, Liburnia battuta 49 a 54
Terzo posto un pò più vicino

30-11-2014 14:32 -





In attesa del tabellino e di un commento più dettagliato sulla partita, apprendiamo con soddisfazione della vittoria dei ragazzi di Formica, il coach raggiunto telefonicamente si è detto molto soddisfatto dei suoi ragazzi, che eccetto il primo quarto terminato 20 a 12 per i locali, ha visto la squadra gialloblù difendere benissimo concedendo nei restanti tre quarti ai livornesi solo 29 punti portando così a casa il match e fermando la Liburnia a quota 8 in classifica.
Un piccolo rimpianto per la palla recuperata a 4 secondi dal termine ed il successivo errore allo scadere, che avrebbe portato in parità la differenza canestri negli scontri diretti.
Lucca è stata sconfitta come da previsione col Don Bosco e resta così a 10 punti staccata di due dai gialloblù, Prato vince a Cecina e va ad 8 punti e Pontedera perde in casa contro siena fermandosi anche lei ad 8.
Sarà importante vedere domani il risultato recupero fra Prato e Livorno, noi tiferemo Prato ovviamente, visto che se la Liburnia ci raggiungesse in classifica sarebbe avanti grazie alla differenza canestri.
L´altro appuntamento per cui fino da ora invitiamo tutti gli sportivi (quelli che non seguiranno la prima squadra a Torino) a recarsi sabato alle ore 18.00 al Palatenda per la supersfida contro la Mens Sana Siena a tifare per i giovani gailloblù a caccia di una grande impresa, perchè se i ragazzzi confermando l´attuale stato di forma , battessero Siena il terzo posto diverrebbe quasi matematico.
Il tabellino
Romanelli, BAZZANO 6, TATTARINI 8, MACCHI 22, CANUZZI 2, BERTOLI 4, SIMONELLI 3, ZANCHI 4, MOTAWAKKIL 2, BAMBINI 3

Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano