Quinto successo consecutivo per l´under 19 di Iacopini

18-03-2015 18:52 -

ASD PALL. PIOMBINO - ASD.PALL. PRATO 2000 under 19 elite
Torneo Poule di Classificazione 16/03/2015 risultato 77 - 70

Partita giocata con la convinzione di vincere, che abbiamo vinto, grazie all´ orgoglio
tirato fuori dai ragazzi, quando abbiamo rischiato di perdere. Partita iniziata in maniera molto blanda, tanto che in 4 minuti i bianco blu di Prato ci hanno distaccato di 10 punti. Provvidenziale time out di Massimo Iacopini che ha fatto ai ragazzi la solita lavata di capo e le carte in tavola sono cambiate , così i nostri giallo blu hanno iniziato a giocare. Un primo parziale non entusiasmante che però ci ha fatto vedere una bella ripresa dei padroni di casa, chiudendo con 22 a 19.
Nel secondo tempino i ragazzi di coach Iacopini hanno giocato le loro cartucce, una maggiore determinazione ed un continuo pressing sugli avversari, con ripetuti tiri a canestro, riuscendo a realizzare 22 punti contro i 14 dei pratesi, per cui il progressivo si chiudeva con 44 a 33.
Dopo il riposo lungo si ripeteva la solita solfa, la solita perdita di concetto di squadra che non ha prodotto molti danni, solo perché gli avversari erano molto imprecisi nei loro tiri. Comunque, sono riusciti a recuperare otto punti, ad arrivarci, a sorpassarci anche se di solo due punti. Ma la tenacia dei nostri giallo blu ha permesso di chiudere il parziale su 57 a 54.
Il quarto parziale a trovato i nostri ragazzi un po´ più determinati. Contro i 16 punti dei pratesi, hanno realizzato 20 punti ed opposto un´ ottima difesa che sicuramente ha salvato la partita, perché l´ aggressività degli ospiti, pur essendo solo in sette, ci ha fatto veramente temere il peggio.
Riteniamo che il problema maggiore sia stato scendere sul parquet con la convinzione di vincere con facilità, per cui la mancanza di concentrazione, ha portato i nostri giallo blu a sbagliare tanti tiri : 19 su 23 da tre - 7 su 10 da fuori area piccola - 16 su 39 da sotto, mentre è andata un po´ meglio nei tiri liberi, dove è stato realizzato il 72%
Lunedi affronteremo l ´ ultima partita del torneo con un avversario di tutto rispetto, il BOTTEGONE. Sarebbe veramente un bel chiudere in bellezza vincendo anche questa partita , cosa che non è impossibile se i nostri ragazzi riescono a giocare con la stessa grinta e la concentrazione, avute contro l´ Arezzo o l´ Olimpia Legnaia. Auguri.



TABELLINO : Bedini , Boschi , Camarda 18, Conti 15, Giambitto 6 ,
Grilli 2, Maestrini 4, Mari 17, Pierangioli, Staccioli 8
Venuti 7.