UNDER 16 ECCELLENZA, VITTORIA DEL VALDICORNIA BASKET (56-55) SUL CAMPO DEL FORTE ONE TEAM VALDINIEVOLE

13-10-2015 11:13 -

VENTURINA TERME. Vittoria esterna (56-55) per l´under 16 eccellenza del Valdicornia Basket, allenata da Lorenzo Formica, sul difficile campo del One Team Valdinievole nella seconda giornata di campionato. Partita combattuta fino alla fine, con scarti che non hanno mai toccato la doppia cifra. Un testa a testa che si conclude solo a 6 secondi dal termine quando, sul 55-55, Turini ruba palla dalle mani di un avversario, si lancia a canestro e subisce fallo, realizzando poi il secondo dei due tiri liberi a disposizione. I padroni di casa, a due secondi dal termine, provano il tiro della disperazione, che danza sul ferro ed esce. Per il Valdicornia Basket è il primo successo in campionato dopo la sconfitta casalinga al debutto contro Pistoia. "Rispetto alla prima partita - dice coach Formica - siamo stati più forti mentalmente e concentrati, sempre attaccati alla partita. I miei ragazzi non hanno mai ceduto alle difficoltà e sono stati premiati. Di errori ne abbiamo fatti, e saranno per noi preziosi spunti di lavoro. Abbiamo fatto un buon passo in avanti".
Il tabellino:

One team: Martunas, Pellegrini 7, Seghieri 8, Sene 19, Del Frate 12, Lupi 5, Trusci 2, Bartoli n.e., Meibj 2, Alderighi, Bianchi, Pandò.
All. Mazzuca

Valdicornia: Turini 10, Bongini A. 3, Bongini P. 5, Pin, Djurisic 8, Olivoni, Della Croce, Mannari 2, Staccioli, Pistolesi 15, Cetkovic 11, Villani 2. All. Formica, ass. Bagnoli

Parziali: 17-18, 36-30, 40-46, 55-56.


Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket