UNDER 14 REGIONALE: Pol. Elba Rekord - Pall. Piombino 40 - 68

18-11-2015 09:34 -

Vittoria piuttosto agevole quella ottenuta dall´under 14 regionale della Pallacanestro Piombino (parte dell´accordo tra Venturina e Piombino) sul campo dell´Elba per 68-40.
La squadra, allenata da Marco Bagnoli, nonostante le assenze e il ricorso obbligato ad alcuni under 13 per poter affrontare l´incontro almeno in 11, ha disputata un incontro di carattere cancellando di fatto la brutta prestazione della settimana scorsa ad Arcidosso, culminata con una sconfitta per 71-66.

I ragazzi di Bagnoli partono forte, con una difesa che concede pochissimo e buone scelte offensive. Già alla fine del primo quarto la gara è a senso unico. Il secondo periodo conferma in tutto e per tutto l´andamento del primo. Nel terzo quarto, piccolo passaggio a vuoto della Pallacanestro Piombino, ma basta un time out per ritrovare l´assetto giusto e riprendere le redini del gioco. L´ultimo periodo è una formalità: i piombinesi vincono 68-40.

"Abbiamo disputato una buona partita - commenta il coach della Pallacanestro Piombino Marco Bagnoli -, soprattutto a livello mentale, contro un avversario tecnicamente inferiore ma che ci ha messo in difficoltà con quasi 40 minuti di difesa a zona e molti blocchi sulle rimesse e nelle varie fasi di gioco. Importante avere reagito dopo la pessima prestazione di Arcidosso".

I tabellini:

Elba: Di Giorgi 13, Isolani 10, Ballarini 4, Ferrini 8, Randazzo 5, Pastorelli, Colandrea, Barsotti, Arnaldi, Cova, Martorella, Pieruzzini. All. Silvino S.

Pall.Piombino: Marianelli 7, Paini 2, Velle 7, Pallini 7, Giuliani 1, Fiorenzani 8, Signori 22, Miele 4, Mezzacapo 10, Biagetti, Venuti. All. Bagnoli

Arbitro: Serini Emiliano di Venturina T. (LI)

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket