"L´UNDER 18 ELITE ALLE ORE 16 IN CAMPO PER GIOCARSI LO SCUDETTO CONTRO SASSARI"
(DIRETTA STREAMING)

18-06-2016 10:24 -

Oggi alle ore 16 a Maniago(Pordenone) la nostra under 18 elite si gioca lo scudetto, il titolo di Campione d´Italia della categoria, contro i sardi della Dinamo Sassari.
I nostri avversari ieri hanno battuto Vigodarzere 57 a 52 in una gara in equilibrio solo per un quarto e con dominio dei sardi nella parte restante della gara con i veneti che riducono lo scarto solo nel quarto finale.
Il tabellino dei sardi ha visto l´ala classe 98 Ruiu con 14 punti, il play Ludovico Sanna classe 99 con 10 punti, l´ala di 196 cm classe 98 DeMuru con 9 punti ed 11 rimbalzi, il play classe 99 Pompianu con 8 punti e 4 assist, il centro di 196 cm Casula classe 99 7 punti e 6 rimbalzi, la guardia classe 98 Bitti con 6 punti e 4 assist e infine 3 punti per l´ala classe 98 Tronci. Coach Roggiani ha ruotato solo 8 giocatori, con l´ottavo , Satta che ha giocato solo 4 minuti.
I gialloblu ieri hanno fornito un ottima prestazione, facendo vedere del buon basket, con un grande collettivo, coach Formica ed i suo assistente Ulivieri hanno ruotato 10 uomini , tutti con buoni minutaggi e messo in mostra alcune individualità di spicco, dimostrando, oltre la qualità, anche carattere e lucidità nei momenti in cui Ragusa allungava nel punteggio.
Oggi i nostri ragazzi andranno così in campo a giocarsi questa grandissima occasione, un occasione storica per il basket piombinese, infatti è la prima volta in assoluto che una squadra della nostra città ha l´opportunità di giocarsi un titolo tricolore.
Il lavoro fatto in sinergia con il Venturina, la creazione di un unico polo giovanile, il Valdicornia Basket, forse un po´ a sorpresa , forse bruciando anche un po´ i tempi , al suo primo anno di vita, ottiene subito questo grande risultato, che ripaga tutto l´ambiente e l´impegno della società in questo settore.
I ragazzi sono arrivati a questa finale partendo dal livello superiore, dall´eccellenza , dove hanno più volte sfiorato il passaggio alla fase successiva, ma quello che poteva essere un grande rimpianto, che poteva alimentare mille ma se... , si è trasformato in un bel sogno, in una cavalcata vincente che l ha portati alla finale tricolore.
Come ieri sul sito megabasket.it sarà possibile seguire la finale in streaming
FORZA RAGAZZI !!!


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano