L´associazione "Fede per la vita" ringrazia la Pallacanestro Piombino

21-01-2014 12:57 -

Nel corso del 2013, la nostra associazione Fede per la Vita, ha avuto la fortuna di avere a che fare, per la prima volta, con il mondo della Pallacanestro Piombino, scoprendo con estremo piacere una società sana, formata da persone sensibili con dei valori importanti e molto vicina al mondo dell´associazionismo locale.
Il nostro rapporto è iniziato con la concessione del palatenda, da parte della Società, per la serata conclusiva del concorso sulla sicurezza stradale "Sulla strada della vita" organizzato in memoria di nostro figlio Federico; è proseguita con l´invito alla 24 ore di Basket e, ultimamente con la creazione di un calendario che ha visto protagonisti assoluti i bambini della Pallacanestro Piombino.
Il calendario è nato con l´intento di raccogliere fondi da devolvere in beneficienza a favore di bambini bisognosi; l´aiuto andrà a un bambino di 20 mesi, abitante nella nostra zona, affetto da una patologia che richiede il trapianto del fegato.
Ebbene, è con orgoglio che comunichiamo che tra quanto ricavato dal calendario e quanto ricevuto dalla donazione proveniente dalla 24 ore di basket, abbiamo raggiunto la cifra di 1.700 euro che sarà devoluta interamente a favore del nostro piccolo amico, con la speranza che questo possa contribuire a dargli un futuro migliore.
Che dire di fronte ad un risultato di questa portata; tanto di cappello e mille ringraziamenti a tutti.
Vogliamo abbracciare tutti i bambini, veri protagonisti di questo successo: cercate di fargli capire l´importanza del loro gesto, fate capire loro il grande aiuto che hanno dato a un amico più sfortunato.
Ringraziamo Maurizio Sparapani, Daniel Ulivieri, Bruno Carpitelli e Fabio Camarda, ideatori ed esecutori del calendario. Uomini eccezionali ma soprattutto veri maestri di vita per i loro ragazzi.
Ringraziamo Massimo Iacopini, per averci invitato alla 24 ore di Basket; lo abbiamo visto commosso durante il minuto di raccoglimento in memoria di suo padre; gli vogliamo solo dire di farsi forza, le persone care non ci abbandonano mai.
Ringraziamo le società Pallacanestro Piombino e Basket Golfo, Presidente, dirigenti, giocatori e collaboratori per aver reso possibile tutto questo: non sappiamo quale sarà l´esito sportivo della stagione, ma intanto un campionato lo avete già vinto, il campionato della solidarietà.

Un caro saluto
Monica e Aldo Fabbri
Associazione Fede per la Vita Piombino
Associazione di volontariato senza scopo di lucro
per la sicurezza stradale
Via Giordano Bruno 49-A
57025 Piombino ( LI )
Tel e fax 0565-221450
Cell 334-7840269
www.fedeperlavita.it
info@fedeperlavita.it



Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano