Calendario 2014/15 Per il Basket Golfo esordio da brividi, al Palatenda contro la Mens Sana Siena

28-07-2014 13:50 -

Oggi alle ore 12.00 sono usciti i calendari del campionato di serie B 2014/15 e la grande sorpresa è che Piombino alla prima giornata, ovvero il 5 ottobre alle ore 18.00 ospiterà al Palatenda la grande decaduta, la Mens Sana Siena.
Migliore spot per la campagna abbonamenti della società gialloblù non poteva esserci : "accorrete tifosi piombinesi ad acquistare il vostro abbonamento per non perdere il grande evento".
Siena si presenta ai blocchi di partenza come la favorita d´obbligo, per blasone, tifoseria e per il budget a disposizione della nuova società, che le permetterà sicuramente di allestire una squadra di altissimo livello, infatti, pur se non si è ancora mossa sul mercato, per il neo coach Mecacci (ex Lucca) si fanno nomi altisonanti, Chiacig, Udom, Pignatti, Parente ecc ecc.
Insomma debutto affascinante e terribile per Piombino.
Scorrendo il calendario si può notare che partiamo subito con un tour de force, a causa del turno infrasettimanale previsto dalla federazione, si giocheranno 4 partite in 15 giorni, dopo Siena, il derby a Livorno la domenica successiva, mercoledì 15 ospitiamo Varese e la domenica successiva la trasferta a Borgosesia, chiuderà questo intenso mese di Ottobre il derby casalingo contro Empoli.
Quanto mai gradita, dopo tanti impegni, arriva la giornata di riposo nella festività di inizio Novembre, turno di riposo dovuto al numero dispari delle partecipanti al girone.
Occorrerà quindi che la squadra arrivi ben preparata e rodata all´inizio di questo campionato, lavoro che spetterà a coach Padovano, al suo vice Massimo Iacopini e al preparatore atletico Andrea Baldi, mentre lo staff societario con in testa il DS Cecchetti dovrà organizzare un programma di amichevoli adeguato allo scopo, programma che pubblicheremo appena disponibile.
Un altro particolare sfizioso, è che il derby più sentito dai tifosi piombinesi, ovvero quello con Cecina, si giocherà, al Palatenda, la penultima giornata di campionato, provate ad immaginare se dovesse essere decisivo e pensate a quale spettacolo di tifo, di colori , di emozioni si potrebbe assistere nel nostro Palazzetto.
Insomma fra andata e ritorno ci aspettano ben 14 derby toscani, da quelli provinciali col Don Bosco e Cecina, a quelli sentiti per altri motivi, "molto" quello con Monsummano , poi Empoli, Pistoia, Firenze e con la ciliegina costituita da Siena, un campionato tutto da gustare con la speranza che i nostri colori ci diano grandi soddisfazioni.

Il calendario completo
http://www.fip.it/public/serie%20b%20maschile%20girone%20a.pdf

Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano